Rete ibrida mobile-satellite, Bill Gates investe su Kymeta - CorCom

INFRASTRUTTURE

Rete ibrida mobile-satellite, Bill Gates investe su Kymeta

Il fondatore di Microsoft protagonista del round di finanziamenti da 85 milioni di dollari per lo sviluppo della piattaforma, a cui hanno preso parte anche Intelsat, Liberty Global e Sky Perfect Jsat

26 Ago 2020

Veronica Balocco

C’è la guida di Bill Gates dietro il nuovo round di finanziamento da 85 milioni di dollari, cui partecipano anche investitori come Intelsat, Liberty Global e Sky Perfect Jsat che sosterrà lo sviluppo della piattaforma di connettività ibrida satellite-cellulare di Kymeta. Lo stesso management della società, guidato dal presidente esecutivo Doug Hutcheson, ha preso parte all’operazione con un’iniezione da un milione di dollari. Gates non è nuovo a operazioni a beneficio di Kymeta: su di essa aveva già investito nel 2012, quando la società era stata scorporata dall’incubatore Intellectual Ventures.

L’operazione fa seguito alle novità che hanno interessato Kymeta negli ultimi tempi: afflusso di nuovi clienti, nomina di dirigenti chiave, rilascio di nuovi prodotti e slancio del mercato nei settori della difesa, della sicurezza pubblica e della mobilità terrestre. La rete di canali di Kymeta è cresciuta fino a includere oltre 100 partner rivenditori e diversi clienti commerciali e della difesa in tutto il mondo.

webinar -16 dicembre
5G e connettività a banda ultralarga: la priorità, anche dopo l'emergenza
Networking
Telco

In concomitanza con l’annuncio del round, la società ha anche fatto sapere che prenderà presto il via il test di una versione beta del suo nuovo terminale U8, che dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno. L’U8 è un’antenna a schermo piatto pilotata elettronicamente: nata esclusivamente per la mobilità, è stata progettata per le esigenze dei militari, dei primi soccorritori e dei clienti commerciali. L’antenna funziona con il servizio di connettività ibrido satellite-cellulare Kymeta Connect, disponibile con un abbonamento mensile, e viene fornita con supporto a 2 GHz su tutta la banda Ku.

Kymeta ha anche recentemente annunciato l’acquisizione di Lepton Global Solutions per rafforzare la propria posizione nel mercato delle istituzioni

@RIPRODUZIONE RISERVATA