Sparkle, a Elisabetta Romano il premio "Women in Telecoms" dei World Communication Awards - CorCom

IL RICONOSCIMENTO

Sparkle, a Elisabetta Romano il premio “Women in Telecoms” dei World Communication Awards

La società del gruppo Tim si aggiudica anche il “Customer Experience Award” al concorso internazionale di settore. La soddisfazione dell’Ad: “Spero che il risultato possa incoraggiare altre donne a entrare in questo settore così dinamico e innovativo”

29 Ott 2021

A. S.

Sparkle si aggiudica due riconoscimenti al concorso internazionale di settore World Communication Award: il “Customer experience award” e il “Women in Telecoms Awards“, quest’ultimo assegnato all’amministratore delegato dell’operatore di servizi internazionali del gruppo Tim, Elisabetta Romano. La premiazione è avvenuta a Londra durante il Total Telecom Congress 2021.

Il “Customer Experience Award” ha premiato Sparkle per il suo programma di customer experience sviluppato attraverso l’automazione dei processi, l’adozione di strumenti digitali e un’organizzazione incentrata sul cliente, spiega la società in una nota. “La giuria ha lodato l’approccio di Sparkle apprezzandone la semplicità, l’utilizzo di strumenti digitali e i risultati tangibili già conseguiti – recita il comunicato – Questa vittoria segue e integra il premio ‘Operator Efficiency’ dello scorso anno che aveva riconosciuto l’efficacia di Sparkle nell’adozione del machine learning e dell’intelligenza artificiale per migliorare l’efficienza operativa e la customer experience“.

Motivando l’assegnazione del premio “Women in Telecoms Award” a Elisabetta Romano la giuria ha sottolineato come la vincitrice abbia “un’esperienza trentennale maturata ricoprendo ruoli tecnici e strategici presso operatori e vendor tecnologici, in Europa e negli Stati Uniti, oltre a essere conosciuta per il suo impegno nella promozione delle pari opportunità nell’ambiente di lavoro”. Il premio segue a pochi mesi di distanza il riconoscimento ottenuto ai CC Global Awards 2021 come “Telecommunication Woman of the Year”.

“Offrire valore ai nostri clienti e prenderci cura delle loro esigenze è la nostra priorità e sono molto orgogliosa che Sparkle sia stata premiata per la capacità di offrire la migliore esperienza ai propri clienti – afferma Elisabetta Romano – Sono anche onorata di ricevere il ‘Women in Telecoms Award’ che spero possa incoraggiare altre donne a entrare in questo settore così dinamico e innovativo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5