L'ALLEANZA

TikTok entra nel Gsma: “Pronti a collaborare con il mondo telco”

La società cinese nell’associazione che rappresenta i principali operatori mobili globali. Il chief marketing officer Lara Dewar: “Lavoreremo insieme su iniziative che daranno benefici all’intero ecosistema”

18 Nov 2022
tiktok

TitkTok entra come nuovo membro nella galassia del Gsma, l’associazione mondiale degli operatori mobili di telecomunicazioni. Ad annunciarlo è la sociatà della galassia ByteDance, che evidenzia: “Attraverso questa collaborazione lavoreremo insieme con i nostri partner industriali per dare supporto allo sviluppo delle tecnologie di comunicazione mobili sviluppando relazioni di business nella nostra community globale”. Nel board del Gsma era stato confermato nei giorni scorsi Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim.

Condividere le competenze

Nella nota in cui annuncia l’ingresso in Gsma TikTok sottolinea la propria soddisfazione per la possibilità di “aggiungere valore” all’organizzazione delle telco, condividendo competenze, fornendo informazioni e insights e supportando le iniziative innovative a beneficio dell’intero ecosistema

WHITEPAPER
Scopri le funzionalità chiave per gestire i punti vendita in maniera più efficace
Fashion
Retail

Una alleanza win-win

“La mission di TikTok è di ispirare la creatività e portare allegria – afferma David Saidden, direttore delle partnership di distribuzione di TikTok – In partnership con centinaia di telco in tutto il mondo abbiamo reso più semplice, economica e veloce per i nostri utenti e partner la creazione, la condivisione di contenuti e la possibilità di interagire attraverso la nostra piattaforma. Come parte della community del Gsma siamo felici di poter espandere ancora questi servizi e queste collaborazioni, rendendo sempre più evidente l’innovazione portata dal 5G e proponendoci come pionieri di connettività nei mercati in evoluzione”.

Una partnership sull’innovazione

“Con la sua grande influenza culturale e con il suo enorme numero di utenti, che supera il miliardo – commenta Lara Dewar, chief marketing officer di Gsma – TikTok ha catturato l’attenzione del mondo negli anni recenti. Siamo molto contenti di dare il benvenuto a questa piattaforma con l’obiettivo di lavorare insieme su iniziative che daranno benefici all’intero ecosistema delle tlc mobili”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5