Tim ingaggia John Nolan: robot animati nei nuovi spot tv - CorCom

MARKETING

Tim ingaggia John Nolan: robot animati nei nuovi spot tv

John Nolan l’esperto di animatronics nel team alla guida della produzione delle pubblicità televisive. Previsti contenuti extra per il marketing su stampa e web

05 Set 2016

Andrea Frollà

John Nolan e i suoi robot animati in campo per la nuova campagna pubblicitaria di Tim. La compagnia italiana di telecomunicazioni ha scelto di affidarsi a uno dei più importanti esperti di animatronic, ossia automi meccanici realistici, per sponsorizzare l’offerta Tim Smart per la casa. Nolan, che ha collaborato con i principali progetti cinematografici degli ultimi anni, tra i quali Harry Potter, ha sviluppato per il primo spot on air un gatto parlante, che sottolinea come la vita in casa sia perfetta interagendo con gli attori.

A girare la pubblicità della proposta commerciale del Gruppo di telecomunicazioni è stato Rafael Lopez, già vincitore di due Leoni d’oro al Festival della Pubblicità di Cannes, mentre gli effetti speciali sono stati curati da Framestore, che vanta due Oscar per i film Gravity e La Bussola d’oro. Il nuovo format, prodotto da The Family, agenzia Havas Worldwide Milan, sarà declinato su stampa, canali social, web e nei punti vendita fisici con l’aggiunta di contenuti extra.

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
marketing
R
robot
T
TIM