Tim ingaggia John Nolan: robot animati nei nuovi spot tv - CorCom

MARKETING

Tim ingaggia John Nolan: robot animati nei nuovi spot tv

John Nolan l’esperto di animatronics nel team alla guida della produzione delle pubblicità televisive. Previsti contenuti extra per il marketing su stampa e web

05 Set 2016

Andrea Frollà

John Nolan e i suoi robot animati in campo per la nuova campagna pubblicitaria di Tim. La compagnia italiana di telecomunicazioni ha scelto di affidarsi a uno dei più importanti esperti di animatronic, ossia automi meccanici realistici, per sponsorizzare l’offerta Tim Smart per la casa. Nolan, che ha collaborato con i principali progetti cinematografici degli ultimi anni, tra i quali Harry Potter, ha sviluppato per il primo spot on air un gatto parlante, che sottolinea come la vita in casa sia perfetta interagendo con gli attori.

LIVE STREAMING, 18 marzo
30 minuti con...Davide Zanolini Executive VP Global Marketing & Communication di Piaggio Group
Marketing
Advertising

A girare la pubblicità della proposta commerciale del Gruppo di telecomunicazioni è stato Rafael Lopez, già vincitore di due Leoni d’oro al Festival della Pubblicità di Cannes, mentre gli effetti speciali sono stati curati da Framestore, che vanta due Oscar per i film Gravity e La Bussola d’oro. Il nuovo format, prodotto da The Family, agenzia Havas Worldwide Milan, sarà declinato su stampa, canali social, web e nei punti vendita fisici con l’aggiunta di contenuti extra.

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
marketing
R
robot
T
TIM

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link