LA RIORGANIZZAZIONE

Tim: Mazzilli a capo dell’IT Corporate, Picardi verso presidenza Olivetti

Creata la nuova funzione focalizzata sulla gestione delle soluzioni a supporto del business nonché dei sistemi di data analytics e dei servizi innovativi e digitali. Cambio di ruolo per l’Executive Vice President

14 Apr 2022

Enzo Lima

tim-170913225428

Continua la riorganizzazione in casa Tim: Roberto Mazzilli è stato nominato a capo della nuova funzione IT Corporate & Market Systems Office e nuova sfida professionale per Alessandro Picardi che sarà a breve chiamato ad assumere la Presidenza della controllata Olivetti. Il manager lascia dunque l’incarico di Executive Vice President di Tim.

Gestire le soluzioni a supporto del business e corporate nonché dei sistemi di data analytics e dei servizi innovativi e digitali: questo l’obiettivo della  nuova funzione IT Corporate & Market Systems Office. A diretto riporto dell’Ad Pietro Labriola, Mazzilli è entrato in Telecom Italia nel 2005, con responsabilità crescenti che lo hanno portato ad assumere ruoli significativi sia in ambito IT che di Security Compliance.

La nomina di Mazzilli fa seguito a quella di appena qualche giorno fa di Eugenio Santagata, Ad di Telsy, a capo della funzione Chief Public Affairs & Security Office. Sotto la Funzione Security – la cui responsabilità rimane affidata a Stefano Grassi – confluisce quella Chief Public Affairs Office che viene contestualmente superata.

A  proposito di Telsy, la società del Gruppo specializzata in cybersecurity e crittografia, ha annunciato un nuovo sistema antivirus avanzato interamente made in Italy e destinato alla clientela Business e alla Pubblica Amministrazione. Progettato, sviluppato e gestito in Italia, il nuovo sistema di Endpoint Protection garantisce funzionalità di anti-virus, anti-malware, anti-spyware e anti-ransomware. La nuova soluzione, disponibile da maggio, è il risultato del lavoro di esperti specializzati nella cybersecurity, del Telsy Incident Response Team e della grande esperienza maturata negli anni dall’azienda del Gruppo nella realizzazione di prodotti e servizi per la sicurezza delle informazioni e delle comunicazioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4