LA NOMINA

Tim: l’Ad di Telsy Eugenio Santagata a capo dei Public Affairs e della Security

Il manager vanta un’importante e lunga esperienza nel settore della Difesa per oltre 15 anni, si è occupato di sistemi di sicurezza

11 Apr 2022

Mi Fio

Eugenio Santagata

L’Ad di Telsy Eugenio Santagata è stato nominato a capo della funzione Chief Public Affairs & Security Office di Tim. A diretto riporto dell’Ad Pietro Labriola, Santagata vasta una lunga esperienza nel settore della Difesa, dove ha ricoperto incarichi di rilievo anche operativi e, per oltre 15 anni, si è occupato nel settore privato di sistemi di sicurezza e cyber security. Sotto la Funzione Security – la cui responsabilità rimane affidata a Stefano Grassi – confluisce quella Chief Public Affairs Office che viene contestualmente superata.

Eugenio Santagata – che mantiene l’incarico di Amministratore Delegato della Società Telsy, ruolo che ricopre dal 1 aprile del 2021 – prima di approdare in Tim ha operato nella società Elettronica Spa ricoprendo ruoli apicali sia di natura commerciale sia di general management in Italia e all’estero; dal 2015 è stato ceo di Cy4gate. (del Gruppo Elettronica), attiva nel campo della cyber Intelligence e cyber security.

Eugenio Santagata e Stefano Grassi risultano titolari rispettivamente di 93.000 e 208.536 azioni ordinarie Tim.

La nomina di Santagata segue quella di fine marzo di Paolo Chiriotti a capo della funzione Chief Human Resources, Organization, Real Estate & Transformation Office. Avvicendamento alle Investor Relations: lascia Carola Bardelli e alla direzione (confluita in ambito Cfo) è arrivata dall’8 aprile Manuela Carra. Sempre nel mese di marzo Maria Enrica Danese è stata nominata a capo della Funzione Institutional Communications, Sustainability Projects & Sponsorship.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

E
eugenio Santagata
P
Pietro Labriola

Aziende

T
tim

Approfondimenti

C
cybersecurity
P
prime linee tim

Articolo 1 di 4