Tim verso il rinnovo del board: ecco le liste Vivendi e Cdp per il collegio sindacale - CorCom

I NOMI IN LIZZA

Tim verso il rinnovo del board: ecco le liste Vivendi e Cdp per il collegio sindacale

Sette i nomi per l’azionista francese fra sindaci effettivi e supplenti e quattro quelli di Cassa depositi e prestiti. L’assemblea convocata il 31 marzo

08 Mar 2021

Mi Fio

Procede l’iter per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Tim in prossima scadenza. L’Assemblea è fissata il prossimo 31 marzo e dopo i candidati già presentati dal cda uscente e quelli di Assogestioni, nel fine settimana sono state presentate anche le liste di Vivendi e Cdp per il rinnovo del Collegio sindacate.

Sette i candidati dell’azionista francese fra sindaci effettivi e supplenti: si tratta di Angelo Rocco Bonissoni, Francesca Di Donato, Massimo Gambini, Giulia De Martino e Francesco Schiavone Panni e dei due supplenti Franco Maurizio Lagro e Ilaria Antonella Belluco.

Il candidato indicato per primo nella sezione della lista relativa ai Sindaci effettivi viene proposto quale Presidente dell’Organo di Controllo, qualora la lista dovesse qualificarsi come “lista di minoranza”. Con riferimento alla determinazione del compenso del Collegio Sindacale, Vivendi propone un compenso di 135.000 euro annui lordi per il Presidente e di 95.000 per ciascun Sindaco effettivo nonché un compenso aggiuntivo di 15.000 euro annui lordi per il Sindaco effettivo che sarà chiamato a far parte dell’organismo di vigilanza della Società in conformità al modello organizzativo adottato ai sensi del d.lgs. n. 231/2001.

Riguardo a Cassa depositi e prestiti i nomi sono quattro: Sindaci effettivi Franco Luciano Tutino  e Ines Gandini e supplenti Stefano Fiorini e Maria Sardelli. Anche in questo caso il candidato indicato per primo nella sezione della lista relativa ai Sindaci effettivi viene proposto quale Presidente dell’Organo di Controllo. Non sono state invece fornite indicazioni sulla retribuzione ma le informazioni di dettaglio e la documentazione prevista dalla normativa applicabile saranno messe a disposizione secondo le modalità indicate nell’avviso di pubblicazione dell’Assemblea (www.gruppotim.it/assemblea; meccanismo di stoccaggio www.1info.it).

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

C
cdp
T
tim
V
vivendi

Approfondimenti

R
rinnovo vertici tim