Servizi digitali a valore aggiunto, integrazione dell’intelligenza artificiale nei prodotti e servizi offerti: è questa la strategia che molte telco perseguono per riuscire ad alimentare una crescita continua dei ricavi. Fare affidamento sul rialzo dei prezzi spinto dall’inflazione, come nel 2022 e nel 2023, non è possibile nel 2024: gli aumenti saranno molto più bassi e i clienti sono meno disposti a tollerare gli incrementi. Con l’inflazione in calo, quest’anno una strategia globale di crescita delle entrate che non si basi solo sulla connettività è più importante che mai.
LO SCENARIO
Tlc, quest’anno la crescita dei ricavi sarà più difficile: sfuma l’effetto inflazione
L’aumento dei prezzi sarà più basso rispetto al biennio 2022-2023 e dunque non saranno possibili ulteriori aggiustamenti. E secondo Analysys Mason i consumatori non sono disposti a affrontare ulteriori spese. Sempre più urgente la messa a punto di strategie orientate sui servizi a valore. Ecco come stanno procedendo 12 fra i top player mondiali
giornalista

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali