LE NOMINE

Vodafone Italia: Forina Chief Commercial, Carra a capo del Consumer

E Pasquali va alla guida delle Customer operations e del wholesale. L’Ad Aldo Bisio rafforza la squadra, nel Comitato esecutivo il 40% donne

Pubblicato il 23 Mag 2023

sede vodafone italia

Cambi per il top management di Vodafone Italia. Tre le nomine: Lorenzo Forina Chief Commercial Officer, Anita Carra Direttore Consumer e Gianluca Pasquali di Direttore Customer Operations e Wholesale.

Chi è Lorenzo Forina

Attuale Direttore di Vodafone Business, Forina assume dal 1 giugno il ruolo di Chief Commercial Officer a riporto dell’Amministratore Delegato Aldo Bisio. Entrato in Vodafone Italia nel 2021 come Direttore di Vodafone Business, avrà la responsabilità di guidare e coordinare le attività delle business unit Consumer, Business e Customer Operations.

In precedenza, Forina – dopo una significativa esperienza nella consulenza – ha maturato una lunga esperienza in Telecom Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Chief Revenue Officer nel 2019.

Forina mantiene ad interim il ruolo di Direttore di Vodafone Business, e a lui riporteranno Gianluca Pasquali che assume il ruolo di Direttore Customer Operations e Wholesale, e Anita Carra, attuale Direttore Consumer di Vodafone Irlanda, che diventa Direttore Consumer di Vodafone Italia.

Chi è Anita Carra

Anita Carra è entrata in Vodafone nel 2017 come Direttore Consumer prima in Ungheria e, successivamente, in Irlanda, dopo aver maturato una significativa esperienza internazionale in Unilever e Upc.

Chi è Gianluca Pasquali

Gianluca Pasquali è entrato in Vodafone nel 2011 dove ha ricoperto numerosi ruoli senior sia in Italia che all’estero fino ad assumere il ruolo di Direttore Consumer nel 2021, dopo aver maturato una importante esperienza nella consulenza.

Il Comitato esecutivo di Vodafone Italia: il 40% donne

Il Comitato Esecutivo di Vodafone Italia, guidato dall’Amministratore Delegato Aldo Bisio, è così composto: Lorenzo Forina (Chief Commercial Officer), Anita Carra (Consumer), Gianluca Pasquali (Customer Operations & Wholesale), Sabrina Casalta (Finance), Silvia Cassano (Risorse Umane e Organizzazione), Antonio Corda (External Affairs, Legal, Compliance & Privacy) Silvia de Blasio (Comunicazione Corporate & Fondazione), Ignacio Garcia (Information Technology), Marco Zangani (Network).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4