LA NOMINA

Vodafone, Margherita Della Valle nuova ceo. Lascia Nick Read

L’avvicendamento a fine mese. Il manager esce di scena dopo 20 anni. La chief financial officer assume l’incarico ad interim in attesa che sia individuato il nuovo amministratore delegato

Pubblicato il 05 Dic 2022

Margherita Della Valle

Lascerà l’incarico il 31 dicembre, dopo quattro anni alla guida di Vodafone Group, il chief executive officer Nick Read. Al suo posto, in attesa che venga selezionato il nuovo Ceo, subentrerà l’attuale chief financial officer Margherita Della Valle, che manterrà in contemporanea il ruolo di Cfo. Nick Read a sua volta che rimarrà a disposizione come consulente dell’operatore fino alla fine di marzo, mentre il board ha già dato inizia al procedimento per la selezione del nuovo Ceo.

L’addio dopo 20 anni in Vodafone

“A nome del consiglio d’amministrazione – afferma Jean-François van Boxmeer, presidente di Vodafone – voglio ringraziare Nick per il suo impegno e il significativo contributo portato in Vodafone come Ceo e in tutta la sua carriera in azienda, che è continuata per più di vent’anni. Durante questi quattro anni come Ceo ha condotto Vodafone attraverso la pandemia, assicurando che i clienti potessero rimanere connessi con le loro famiglie e il loro lavoro. Ha inoltre focalizzato il ruolo di Vodafone in Europa e in africa come fornitore di connettività convergente, sbloccando il valore delle infrastrutture delle torri in Europa. Margherita – conclude van Boxmeer – assumerà un ruolo operativo più ampio come ceo a interim, con il pieno supporto dell’azienda e del board”

WHITEPAPER
Wi-fi e Wlan: quali sono i 5 leader di mercato secondo Gartner? Scarica la guida 2023
Networking
Telco

L’attesa per la nuova guida del gruppo

“E’ stato un privilegio trascorrere più di 20 anni della mia carriera in Vodafone, e sono orgoglioso di cosa siamo riusciti a fare per i nostri clienti e per la società in tutta Europa e in Africa – afferma il Ceo uscente Nick Read – Ho deciso insieme al board che questo è il momento migliore per lasciare il passo a un nuovo leader, che possa rafforzare il ruolo di Vodafone e cogliere le nuove opportunità che avrà davanti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Personaggi

M
Margherita Della Valle
N
Nick Read

Aziende

V
vodafone

Approfondimenti

O
operatori Tlc
T
tlc
T
torri

Articolo 1 di 4