L'INIZIATIVA

Vodafone regala nuova vita ai vecchi smartphone

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma Vodafone Tech: sconto di 100 euro a chi porta negli store un vecchio cellulare. Ecco come funziona

18 Mar 2022

E. L.

SPOT VF-1

Vodafone lancia un nuovo progetto per donare nuova vita ai vecchi smartphone, contribuendo alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Con questa nuova iniziativa, Vodafone rende strutturale Smart Change, il progetto lanciato a novembre 2021 con il “Green Friday” per la valutazione dell’usato e il ricondizionamento dei vecchi device. Con Smart Change, gli smartphone riconsegnati nei punti vendita Vodafone su tutto il territorio italiano vengono riconvertiti in maniera responsabile.

L’iniziativa rientra nel programma Vodafone Tech che porta in tutti i negozi la migliore tecnologia sul mercato e la possibilità di acquistarla con la convenienza di un pagamento a rate direttamente in fattura e con la tranquillità di farlo con un’assicurazione che copre da danni e furto e l’assistenza dedicata in negozio.

Per tutto il mese di marzo la consegna nei negozi Vodafone di qualsiasi tipo di smartphone permette di ricevere uno sconto garantito di 100 euro per l’acquisto di specifici modelli. Inoltre, se il vecchio smartphone è valido per la valutazione e soddisfa tutti i requisiti del programma Smart Change – fra cui il non essere più in uso ma ancora funzionante, libero di vincoli e rate pendenti e privo di dati personali al suo interno – vengono applicati ulteriori sconti in base al modello riconsegnato sull’acquisto di un nuovo device. La valutazione del telefono usato viene fatta direttamente in negozio in pochi minuti.

Per promuovere la nuova iniziativa, Vodafone è on air con una nuova campagna Tv. Passeggero di un tram milanese, il testimonial Alessandro Cattelan si trova circondato da molte persone ognuna delle quali ha in mano un “vecchio telefono”: chi un’ingombrante cabina telefonica, chi un telefono a disco rotella, chi un telefono a gettoni: sono tutti diretti nei negozi Vodafone per portare il loro “vecchio telefono” e poter quindi ottenere uno sconto sull’acquisto di un nuovo dispositivo. Ma più che “vecchi”, i telefoni sul tram sono decisamente “vintage”. Per chiarire l’equivoco, Cattelan mostra sorridendo il suo “vecchio telefono”, uno smartphone usurato ma funzionante: “Ragazzi, uno smartphone però!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

V
vodafone

Approfondimenti

E
e
S
smartphone

Articolo 1 di 2