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L’ALLEANZA

Wind Tre battezza il customer care in cloud per le aziende italiane

Grazie a “Cloud contact manager”, realizzato in collaborazione con YourVoice, le società che adotteranno la soluzione potranno semplificare a automatizzare le comunicazioni multicanale con i clienti, rendendo più efficienti anche i processi di marketing e vendita

28 Feb 2019

A. S.

WI 2017-06-27 JEFFREY HEDBERG

Arriva sul mercato “Cloud contact manager”, la soluzione targata Wind Tre Business e realizzata in partnership con YourVoice, società italiana specializzata in soluzioni B2B in Cloud. Si tratta di una web dashboard progettata per gestire e automatizzare comunicazioni multicanale fra aziende e clienti, oltre che per rendere più efficienti i processi di Marketing, Vendita e Customer Care, garantendo una migliore customer experience.

Tra le funzioni abilitate dal servizio c’è la gestione integrata di contatti voce, video, Sms ed email, ma anche l’utilizzo di Ivr evoluti per accoglienza e self-service. La soluzione consente anche la gestione di campagne Marketing, Credit Reminder, customer satisfaction e l’automazione di processi tipici del rapporto tra cliente ed azienda, come la document collection, le evidenze di pagamento e il completamento dei contratti.

Cloud contact manager” può inoltre essere integrato con altre piattaforme Crm, e può essere utilizzato in ambienti preesistenti. Non c’è bisogno per utilizzarlo di installazioni hardware o software dedicate, né di investimenti iniziali – spiega la società guidata da Jeffrey Hedberg (nella foto) – La flessibilità che caratterizza “Cloud Contact Manager” permette, inoltre, la gestione ottimale di eventuali picchi stagionali, temporanei o eccezionali, di contatti e interazioni fra azienda e clienti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
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