TELECOMUNICAZIONI

Zte leader globale per logistica e ricavi nella classifica di Dell’Oro Group

La big cinese si aggiudica la pole position per i prodotti Pon Ont grazie ai risultati ottenuti nel terzo trimestre dell’anno

Pubblicato il 27 Dic 2021

rhdr

Zte consolida la sua leadership globale nel comparto delle soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per la rete mobile. La big di Shenzen, in Cina, ha infatti annunciato di aver ricevuto due primi posti nelle classifiche stilate dalla società di ricerca Dell’Oro Group’s che recentemente ha pubblicato Broadband access & home networking quarterly report 3Q21. Nella categoria di prodotti Passive optical network Optical network terminal (Pon Ont), Zte si è posizionata al primo posto a livello globale sia per la logistica con una quota del 34,8% che per i ricavi, grazie ai risultati ottenuti nel terzo trimestre dell’anno.

Dall’innovazione alla sicurezza

Le attività di consolidamento di Zte abbracciano più fronti: innovazione tecnologica, controllo qualità, produzione e consegna e, infine, governance della sicurezza nel campo della banda larga fissa.

In termini di innovazione tecnologica, l’azienda ha lanciato i prodotti wi-Fi 6 e smart mesh networking, nonché l’unica soluzione Fiber to the room (Fttr) del settore che supporta sia le tecnologie Point to point (P2P) che Point to multipoint (P2MP).

Zte ha anche rilasciato il primo Ont del settore che ha ottenuto la certificazione EasyMesh R2 della Wi-fi Alliance (Wfa). La Corporation ha vinto diversi premi importanti di industrial design per l’eccezionale design dei suoi prodotti, tra cuil’iF Design award e il Red dot design award.

Per quanto riguarda il controllo di qualità, Zte adotta test di affidabilità specifici e più rigorosi rispetto agli standard del settore. Ad esempio, l’azienda esegue 62 test di garanzia su un dispositivo integrato e questi devono oltretutto essere sottoposti ad un esame full-service e ad alto traffico per garantire prestazioni ottimali.

Per la produzione e la consegna, Zte assicura una consegna regolare e tempestiva dei prodotti ai propri clienti globali attraverso le sue fabbriche e quelle dei partner, nonché grazie ai suoi centri di consegna in tutto il mondo.

Infine, per quanto riguarda la governance della sicurezza, Zte ricopre la posizione di vice – president SG17 (Security) in Itu-T. L’azienda è anche membro del Forum of incident response and security teams (First) e di una Common vulnerabilities and exposures (Cve) Numbering authority (Cna). Zte vanta inoltre un laboratorio di test di sicurezza indipendente e più di 40 persone con qualifiche di certificazione di sicurezza internazionale. Inoltre, l’azienda ha ottenuto certificazioni come il certificato del sistema di gestione della sicurezza della catena di approvvigionamento ISO 28000 e il certificato del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati