Asse su cloud e mobile per nuove soluzioni enterprise

SAMSUNG-ORACLE

di Andrea Frollà

Fornire strumenti che aiutino ad accelerare lo sviluppo e la disponibilità di soluzioni mobile. Con questo obiettivo Samsung e Oracle hanno annunciato oggi di aver unito le proprie forze, in un’ottica di sviluppo di soluzione innovative per il mondo Enterprise. I due giganti tecnologici, inizieranno infatti a collaborare per offrire a sviluppatori e provider di soluzioni strumenti evoluti per creare e fornire app e soluzioni aziendali in mobilità, offrendo così ai dipendenti funzionalità mobile senza precedenti e la possibilità di ottenere il massimo del coinvolgimento e della produttività. 

Le due compagnie hanno già individuato un gruppo di system integrator che parteciperanno allo sviluppo dei nuovi strumenti, che si baseranno principalmente sulle nuove frontiere del mobile e del cloud. In sostanza, si punta a favorire l’ammodernamento delle infrastrutture IT, per aumentare l’efficienza degli utenti e ottimizzare i costi.

Le due aziende stanno anche lavorando per realizzare un set più ampio di plug-in Apache Cordova e campioni di codice per aiutare i clienti a rinnovare le loro applicazioni enterprise con una user experience più ricca. Questa collaborazione, spiegano le società in un comunicato, “unisce ciò che rende leader ognuna delle due aziende: le eccezionali soluzioni enterprise software e mobile cloud di Oracle e i device di elite prodotti da Samsung”.

Nello scenario odierno, spiega Young Kim, vicepresidente Enterprise Business Team di Samsung Electronics, “adottare una strategia mobile-first è fondamentale per mantenere il successo e crescere” ed è per questo motivo che Samsung e Oracle vogliono mettere sviluppatori e provider nelle condizioni di “creare la prossima generazione di applicazioni e servizi mobile, in grado di portare a nuove frontiere di produttività”.

Secondo Sri Ramanathan, Group vice president di Oracle, l’unione fra Oracle Mobile Cloud Service e le funzionalità che contraddistinguono i device Samsung è il modo migliore per “continuare a innovare e semplificare l’enterprise mobility, offrendo alle aziende la possibilità di ottenere performance senza precedenti”. Alcune delle nuove soluzioni sviluppate dal tandem Samsung-Oracle saranno mostrate al Mobile World Congress di Barcellona, che chiuderà i battenti giovedì 25 febbraio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 23 Febbraio 2016

TAG: oracle, samsung, cloud, mobile, mwc

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store