IL CDA

Tim, focus sulle operazioni straordinarie. Anticipata la deadline sulla corporate governance

Alla riunione del board il punto sui dossier “caldi” a cui si lavora. Recepiti prima della scadenza 2021 i principi del codice delle società quotate

Pubblicato il 26 Giu 2020

A. S.

tim-170913225428

“Soddisfazione per gli accordi raggiunti con Ardian e Canson, aventi ad oggetto una più ampia operazione per la valorizzazione della partecipazione di co-controllo in Inwit”. A esprimerla è il Consiglio d’amministrazione di Tim, che si è riunito ieri sotto la presidenza di Salvatore Rossi.  

La seduta – si legge in una nota dell’operatore – è stata utile anche per aggiornare il Cda sullo stato di avanzamento delle operazioni straordinarie.

Nella riunione di ieri il board ha inoltre “proseguito il proprio programma di aggiornamento delle regole di governance aziendali, decidendo – tra l’altro – di anticipare l’allineamento di Tim ai principi di cui al Codice di corporate governance delle società quotate italiane, pubblicato nel gennaio 2020 e la cui applicazione è richiesta a partire dal 2021”.

È stata colta l’occasione – conclude la nota – per alcuni ulteriori interventi, nel senso di adeguamento alle best practice Esg. Le modifiche hanno riguardato i Principi di autodisciplina della Società e i regolamenti del Consiglio di Amministrazione e dei comitati interni, con i documenti aggiornati la cui pubblicazione è prevista sul sito dell’operatore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati