CONCORRENZA

Antitrust, ipotesi cartello su fornitura pc alla PA: via all’istruttoria

Avviato il procedimento nei confronti di Computer Gross, Converge, Italware e Zucchetti Informatica. L’obiettivo è accertare l’esistenza di una presunta intesa restrittiva della competizione in occasione di gare Consip

Pubblicato il 26 Lug 2019

L. O.

antitrust-131014161140

Avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un procedimento istruttorio nei confronti delle società Computer Gross, Converge, Italware e Zucchetti Informatica. L’obiettivo è l’accertamento dell’esistenza di una presunta intesa restrittiva della concorrenza in violazione dell’art. 101 TfUe.

Secondo le informazioni acquisite dall’Autorità, le società, in occasione delle gare indette dalla Consip per l’acquisizione di PC desktop, nelle edizioni 14, 15 e 16, potrebbero aver realizzato un’intesa finalizzata a coordinare la partecipazione ai lotti di gara, evitando di concorrere tra loro nei diversi lotti.

L’istruttoria avviata su segnalazione della Guardia di Finanza si concluderà entro il 31 luglio 2020.

I provvedimenti di avvio del procedimento sono stati notificati nell’ambito delle ispezioni effettuate dall’Autorità in collaborazione con il Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

C
Converge

Approfondimenti

A
Antitrust

Articolo 1 di 2