Cybersecurity, Kaspersky Lab chiama a raccolta le startup - CorCom

L'INIZIATIVA

Cybersecurity, Kaspersky Lab chiama a raccolta le startup

Via all’Open Innovations Program che ha lo scopo di promuovere la collaborazione con imprese tecnologiche più innovative e supportarle nelle attività di sviluppo

28 Mag 2019

Silvia Preti

Se è vero che l’unione fà la forza, nel caso della cybersecurity è proprio il caso di alzare le trincee, visto che ormai aziende grandi e piccole sono ormai indistintamente tutte un bersaglio, nessuna è immune. Si prevede infatti che il mercato della cybersecurity nel 2025 arriverà a 205 miliardi di dollari.

Per questo motivo Kaspersky Lab ha lanciato una nuova iniziativa: l’Open Innovations Program che ha lo scopo di promuovere la collaborazione con le startup tecnologiche più innovative e supportarle nelle attività di sviluppo e di new business.

Le startup che parteciperanno alla sfida dovranno dimostrare come i loro prodotti o le loro tecnologie siano in grado di risolvere casi d’uso concreto legati alla cybersecurity.

Partecipando al programma, le startup riusciranno così ad espandere in maniera significativa la loro base di potenziali clienti.

WHITEPAPER
Quali sono stati i casi di cybercrime più aggressivi degli ultimi anni? Scoprilo nel white paper
Cybersecurity

La competizione è rivolta solo alle aziende che lavorano su progetti all’avanguardia connessi alla cybersecurity nelle aree: trasporti, Industrial Internet of Things (IIoT), anti-frode e blockchain.

I progetti migliori saranno scelti per l’integrazione tecnica con i prodotti di Kaspersky Lab e diventeranno parte del portfolio dell’azienda che viene promosso in tutto il mondo. Queste startup potranno così contare su mentoring tecnico e commerciale e avranno accesso al canale dei partner dell’azienda di Mosca (inclusi i fornitori e i rivenditori), ai clienti e ai prospect attraverso le forze di vendita e prevendita dell’azienda

La data di chiusura per le candidature online è prevista per il 28 luglio 2019.

L’azienda russa beneficerà delle collaborazioni, integrando il proprio portfolio di prodotti e tecnologie innovative per fornire soluzioni migliori e più rapide che soddisfino le esigenze di sicurezza dei propri clienti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

K
Kaspersky Lab
O
Open innovation
S
startup