STRATEGIE

Cybersecurity, Novetti (Crowdstrike): “Puntiamo a rafforzarci sull’Italia”

La prevenzione in cloud basata su machine learning comportamentale alla base dei sistemi di sicurezza dell’azienda californiana. La Regional Sales Director per il Sud-Europa: “Protezione scalabile e pervasiva. Sul mercato italiano siamo presenti nei settori finanza, sanità, produzione, tecnologia, governo: ma siamo pronti a espanderci”

Pubblicato il 10 Ott 2017

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Nel mercato della cybersecurity si sta facendo largo Crowdstrike, società in rapida crescita, con sede in California, protagonista di alcune delle più importanti indagini sui crimini informatici degli ultimi anni. Abbiamo intervistato Lina Novetti, Regional Sales Director di Crowstrike per il Sud-Europa.

Qual è il suo approccio alla sicurezza informatica?

George Kurtz e Dmitri Alperovitch fondarono CrowdStrike per fermare i criminali e aiutare le organizzazioni a mantenersi sicure e protette, bloccando le violazioni informatiche. Per questo, CrowdStrike è divenuta la prima azienda a offrire una piattaforma di sicurezza endpoint basata sul cloud, con funzioni complete e con tutti i componenti critici necessari per arrestare gli attacchi: la prevenzione delle minacce note e sconosciute, la rilevazione e la risposta in tempo reale e la ricerca proattiva 24/7/365.

Quest’estate, le aziende di tutto il mondo sono state vittime delle aggressioni massicce di WannaCry e NotPetya, ma con le tecnologie messe a loro disposizione i clienti di CrowdStrike sono stati protetti. In CrowdStrike, infatti, l’approccio alla cyberecurity è diverso perché continuiamo a costruire moduli tecnologici ogni trimestre per aiutare a fronteggiare le minacce di oggi. Per tener testa agli avversari, la piattaforma CrowdStrike Falcon integra l’apprendimento artificial intelligence / machine learning con la prevenzione e la rilevazione basati sul comportamento. Queste integrazioni aiutano Falcon a individuare le minacce a velocità superiori a quelle della capacità cognitiva umana. La prevenzione in cloud, basata su machine learning comportamentale di CrowdStrike, offre una protezione completa ed efficace per tutti gli endpoint. Falcon difende contro i malware e gli attacchi senza malware, attraverso algoritmi efficacemente addestrati e grandi quantità di Big Data.

Gli sforzi di CrowdStrike in Italia stanno crescendo, ma la dimensione media delle aziende italiane è considerata troppo piccola per poter affrontare gli investimenti necessari per proteggere i loro asset immateriali, per evitare i furti di identità e per combattere le altre minacce informatiche. Qual è l’approccio strategico di CrowdStrike ad un mercato come quello italiano?

Lo scorso maggio, CrowdStrike ha annunciato l’espansione delle sue attività in EMEA con l’apertura di una sede importante a Milano. L’Italia è un hub strategico nel mercato europeo e CrowdStrike sta sviluppando il team tecnico e commerciale per rispondere alle esigenze delle aziende e delle organizzazioni italiane. Stiamo allargando la rete dei partner e i canali commerciali in EMEA e particolarmente in Italia, per rispondere ad una base di clienti in rapida crescita. CrowdStrike continua rapidamente a guadagnare quote di mercato all’interno del mercato globale anti virus che vale 4 miliardi di dollari.

Il vantaggio di Falcon, la piattaforma cloud-nativa di CrowdStrike, consiste in una soluzione che può essere implementata rapidamente fornendo ai clienti una protezione scalabile e pervasiva. Ciò consente ad ogni organizzazione di impedire, individuare e interrompere con sicurezza gli attacchi informatici, riducendone al contempo gli oneri, l’attrito e la complessità. Non è necessario essere una grande organizzazione per ricorrere a Falcon. Le aziende sono in grado di acquistare ciò di cui hanno bisogno con abbonamenti e possono evitare il rischio di ingorgo, quando troppi strumenti di sicurezza risultano inefficaci ad affrontare le minacce di oggi.

Lo scenario tecnologico sta cambiando, con un’elevata diffusione di connessioni mobili, smartphone e servizi online, specialmente nel settore finanziario e sanitario. CrowdStrike è coinvolto ai suoi più alti livelli in quei settori con la sua piattaforma. Quali sono i piani di sviluppo per diffondere e vendere la piattaforma, in particolare in Italia?

Come Direttore per l’Europa meridionale, posso dire che, con l’apertura della sede di Milano, CrowdStrike espanderà le proprie attività e la propria clientela in Europa e in Italia in particolare. All’interno del mercato italiano CrowdStrike è molto impegnata nei settori finanza, sanità, produzione, tecnologia, governo.

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