IL BANDO

Videosorveglianza per la PA: Sicuritalia vince la gara Consip da 9,4 milioni

L’azienda si aggiudica i lotti 4 e 7 del bando che riguarda Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio, Abruzzo e Sardegna. Coinvolte Asl, amministrazioni, enti territoriali e uffici pubblici

08 Giu 2022

L. O.

videosorveglianza-telecamera-111212115233

Sarà Sicuritalia Ivri a realizzare i sistemi di videosorveglianza delle PA in Friuli, Veneto, Lazio, Abruzzo e Sardegna. L’azienda privata – 650 milioni di ricavi e 16mila dipendenti – si aggiudica infatti i 4 lotti della gara Consip edizione 2 a procedura aperta. Valore base della gara relativa ai lotti aggiudicati è di 9,4 milioni di euro, mentre quello totale dei 10 lotti oggetto di Convenzione Consip è di 30,2 milioni.

Tra le PA per cui Consip ha reso disponibile l’iniziativa verranno coinvolte anche le aziende sanitarie locali, amministrazioni ed enti territoriali e gli uffici pubblici.

La “sicurezza integrata” firmata Sicuritalia

L’aggiudicazione “attesta le capacità tecnico-organizzative raggiunte dal Gruppo Sicuritalia, requisiti indispensabili per una partecipazione in autonomia ad una gara così importante che premiava e valutava prioritariamente le capacità dell’aggiudicatario di mettere in campo processi e strumenti a supporto della sicurezza delle soluzioni realizzate – commenta Renato Ricciardi, direttore Engineering Security Systems Sicuritalia Ivri -. Grazie ad una costante crescita in termini strutturali, tecnologici e operativi, Sicuritalia è in grado di gestire commesse complesse di grande valore, sia per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione, sia per i clienti privati appartenenti ai diversi segmenti di mercato. A confermarlo, le referenze di oltre cento mila clienti nei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico che rendono Sicuritalia Ivri leader del mercato italiano della sicurezza integrata, per dimensione, tasso di sviluppo e solidità economico-finanziaria”.

WHITEPAPER
Costruire una VERA DATA STRATEGY: machine learning, sicurezza e valorizzazione del dato.
Amministrazione/Finanza/Controllo
Big Data

L’identikit del gruppo

L’azienda è specializzata nel settore della sicurezza. Conta su sette divisioni: Vigilanza Privata, Trasporto Valori, Servizi Fiduciari, Ingegneria di Sistemi di Sicurezza, Investigazioni, Travel Security, Cyber Security. Ha più di 100mila clienti, fra i quali la maggior parte delle principali grandi aziende operanti in Italia nei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico: da Intesa SanPaolo a Unicredit, Carrefour, Esselunga, Tim, Leonardo, Fincantieri, Eni, Enel.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

R
Renato Ricciardi

Aziende

S
Sicuritalia Ivri

Approfondimenti

V
videosorveglianza PA

Articolo 1 di 5