L'OPERAZIONE

Mashfrog scommette sull’e-commerce, acquisita The Innovation Factory

Il gruppo guidato da Federoco Zuin punta a diventare partner della tecnologia Magento. Il fatturato 2018 sfiorerà i 30 milioni (+60%). Crescita a tripla cifra all’estero

Pubblicato il 17 Dic 2018

digitale-reti

Prosegue la crescita del Gruppo mashfrog che annuncia di aver concluso l’acquisizione della società The Innovation Factory, con sedi operative in Italia ed in Spagna, ed una riconosciuta specializzazione nell’offerta su tecnologia Magento. L’operazione è finalizzata a rafforzare le competenze in ambito ecommerce e mobile, le stesse che da anni fanno di The Innovation Factory uno dei principali Magento Partner italiani con un team tecnico altamente certificato.

“Con l’ingresso di The Innovation Factory si completa l’offerta del nostro Gruppo e si pongono solide basi per il conseguimento del target di 50 milioni che ci siamo assegnati per fine 2020 – evidenzia Federico Zuin, amministratore delegato di mashfrog – la certificazione sulla tecnologia Magento che porta in dote la nuova società completa gli ottimi risultati del 2018 sul fronte partnership tecnologiche, un anno che ha visto mashfrog diventare platinum partner di Salesforce e certified partner di Infor-M3”.

“Siamo sicuri, con le nostre competenze, di poter contribuire in maniera specialistica alla crescita  anche all’estero di mashfrog –  aggiunge Pablo Liuzzi fondatore e Ad di  The Innovation Factory – per noi poter far parte di un gruppo di circa 300 professionisti  è un formidabile stimolo alla crescita e ci permetterà di acquisire nuovi sfidanti progetti anche su tecnologie di frontiera”.

La società ha sviluppato diverse piattaforme B2C/B2B sempre con tecnologia Magento 2 e con caratteristiche di scalabilità nel tempo. The Innovation Factory vanta un fatturato annuo di circa tre milioni di euro e l’operazione consente al Gruppo mashfrog di avvicinare i 30 milioni di valore della produzione consolidato già nel 2018, fatturato per il 15% già prodotto all’estero. La crescita nell’anno è stata di circa il 60% rispetto al 2017. La strategia adesso è anche quella di valorizzare l’offerta in ambito ecommerce nel mercato UK, il principale in Europa in ambito Magento, ed in Asia sfruttando il posizionamento organizzativo costruito nel corso del 2018 a Londra e a Dubai.

“Nel corso del 2018 il nostro Gruppo  ha ulteriormente rafforzato il suo innovativo modello organizzativo che punta a realizzare un network integrato di aziende specializzate e guidate da imprenditori capaci e motivati ed abbiamo ampliato e completato la nostra offerta anche integrando le società Pracedo ed The Innovation Factory creando una presenza internazionale, molto importante per la crescita attesa nel biennio 2019-2020″, conclude Edoardo Narduzzi founder e presidente di Mashfrog.

 

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati