ADS Group porta l'Internet of things in Campania - CorCom

IL PROGETTO

ADS Group porta l’Internet of things in Campania

Annunciata a Napoli l’apertura di un IoT Garden: un giardino virtuale dove seminare idee e progetti, realizzabili grazie alla rete Lpwan. Prisco: “Un unico immenso laboratorio creativo”

07 Lug 2016

In Campania nasce un giardino virtuale, fertile di carica innovativa, dove seminare e condividere idee, progetti, insight sulle applicazioni pratiche dell’Internet of Things, che diventeranno realtà, grazie alla rete abilitante LPWAN, attivata e garantita da ADS Group. Ad annunciare oggi lo sviluppo di un nuovo nodo di rete per la copertura della Campania è stato Michael Prisco, direttore dell’Innovazione tecnologica del Gruppo ADS, nel corso dell’evento Technologybiz, organizzato da Channel Management – in collaborazione con Sviluppo Campania – a Palazzo Caracciolo, Napoli.

eventi digitali
Quale sia la tua esigenza di evento, noi l’abbiamo realizzata! Per il 2021 affidati a Digital360
Digital Transformation
Marketing

“IoT Garden è il più grande processo gratuito di Open Innovation in ambito IoT in Italia – ha spiegato Prisco – un unico, immenso laboratorio creativo che chiama a raccolta enti pubblici e privati, università e centri di ricerca, vendor tecnologici, system integrator e tutti i soggetti che vogliono concretamente valutare le enormi potenzialità offerte dall’Internet delle Cose. Dopo l’attivazione del primo nodo di rete in Toscana, al Polo Tecnologico di Navacchio, a Cascina – ha concluso – oggi lanciamo l’apertura di un secondo giardino virtuale qui a Napoli”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
ad
C
campania
I
internet og things
I
IoT