Agostino Nuzzolo a capo dei legal affairs di Tim - CorCom

Agostino Nuzzolo a capo dei legal affairs di Tim

19 Dic 2016

La funzione legal affairs di Tim sarà affidata dal 10 gennaio 2017 ad Agostino Nuzzolo, che entra a far parte del gruppo con il ruolo di general counsel.

Laureato in Economia e commercio a Bergamo nel 1995, poi in giurisprudenza a Milano nel 1999, Nuzzolo ha anche conseguito una laurea specialistica in scienze della Sicurezza Economio-Finanziaria, nel 2003 all’Università Tor Vergata di Roma.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

E’ membro dei comitati Fisco e Fisco internazionale di Confindustria e del comitato Fisco dell’Andaf (Associazione nazionale direttori amministrativi e finanziari) e del comitato scientifico della Collana di Fiscalità Internazionale, Ipsoa, nonché delegato per la legalità di Federbeton (federazione delle associazioni della filiera del cemento).

Prima di entrare in Tim è stato general counsel e direttore operativo, nonché segretario del consiglio di amministrazione, presso Italmobiliare SpA, società holding di investimento quotata alla borsa di Milano, con la responsabilità di coordinare tutte le attività non finanziari. In precedenza, da maggio 2006 era in Italcementi, dove ha ricoperto nel tempo le cariche di responsabile affari fiscali (maggio 206-maggio 2008), direttore affari legali, fiscali e compliance (maggio 2008-settembre 2014), e direttore affari legali, societari, fiscali e compliance (settembre 2014-giugno 2016).

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Andaf
T
TIM

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link