Al Politecnico di Milano via alla Global Game Jam - CorCom

Al Politecnico di Milano via alla Global Game Jam

22 Gen 2014

La Global Game Jam è un evento annuale realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate. È stata avviata nel 2009 dall’International Game Developers Association (Igda) e, giunta alla sua sesta edizione, è la più grande game jam al mondo. L’edizione del 2013 ha visto la partecipazione di oltre 270 sedi accreditate con migliaia di sviluppatori sparsi su tutto il Pianeta.

La tre giorni, che inizia venerdì 24 gennaio, si tiene per la prima volta al Politecnico di Milano, sede, insieme all’ Università degli Studi di Milano, del corso Videogame Design and Programming e Online Game Design. La competizione è aperta a studenti, hobbisti o professionisti, a chiunque insomma voglia cimentarsi nello sviluppo di un videogioco a partire da un tema specifico assegnato.

La maratona di 48 ore sarà introdotta venerdì da una conferenza sullo sviluppo dei videogiochi in Italia con presentazioni di esperti di game design. Sarà poi possibile provare i videogiochi sviluppati dagli studenti del Politecnico di Milano. Alle 17.00 sarà svelato il tema da sviluppare.

Da quel momento i ragazzi potranno organizzarsi facoltativamente in team e iniziare a lavorare ininterrottamente fino al pomeriggio di domenica quando avrà luogo la votazione a porte aperte e a seguire la premiazione.

Per permettere a tutti i partecipanti momenti di riposo saranno messe a disposizione aule in cui dormire muniti del proprio tappetino e sacco a pelo.

Argomenti trattati

Approfondimenti

P
politecnico di milano