Alleanza con Ibm sul mercato dei data center - CorCom

Alleanza con Ibm sul mercato dei data center

28 Ott 2015

Alleanza strategica tra Rittal, fornitore globale di infrastrutture IT, e Ibm Resiliency Services, che designa Rittal come partner e fornitore selezionato da Ibm per le attività di progettazione e realizzazione di data center per i suoi clienti. La partnership include tutte le soluzioni infrastrutturali necessarie per la realizzazione di un data center e sarà attiva in tutta Europa, Medio Oriente e Africa.

Con la firma della “Strategic Partnership Alliance” Rittal “è diventato uno dei pochi partner selezionati per collaborare in modo continuativo con Ibm Resiliency Services nella progettazione, realizzazione e gestione di data center – si legge in una nota dell’azienda – Rittal dispone di una vasta gamma di componenti per le infrastrutture IT, tra cui armadi, soluzioni di climatizzazione, alimentazione elettrica, monitoraggio, soluzioni di security e protezione fisica, assistenza pre/post-vendita, oltre alla soluzione modulare per data center RiMatrix S. Queste soluzioni saranno il fulcro dei progetti di data center per i clienti Ibm. Entrambi i partner contano sulla possibilità di realizzare forti sinergie grazie a una maggiore copertura del mercato e all’utilizzo dei rispettivi database clienti in gran parte complementari. Se Ibm è ben consolidata nel settore bancario, assicurativo, pubblico e amministrativo, Rittal assicura una forte presenza nel settore industriale”.

Con i suoi Resiliency Services, Ibm, primo produttore di tecnologie IT – prosegue il comunicato – offre soluzioni per la continuità operativa, gli audit professionali per l‘IT e i data center e definisce i requisiti per ottimizzare le soluzioni in termini di spazio, configurazione fisica, efficienza energetica, disponibilità e prestazioni. Il portafoglio prodotti di Ibm include server, sistemi operativi, software e servizi IT, che assieme alle soluzioni per le Infrastrutture IT di Rittal, permettono di sviluppare soluzioni end-to-end scalabili, in grado di soddisfare i più elevati standard di sicurezza e qualità.

“Sfruttando gli elevati standard di qualità, sicurezza ed efficienza delle soluzioni per Infrastrutture IT di Rittal, Ibm è in grado di fornire ai clienti più esigenti soluzioni per data center con una disponibilità ancora maggiore – afferma Brian Farr, director of business continuity and resiliency services per l‘Europa presso Ibm Global Technology Services – Ciascun partner si focalizzerà sulle proprie competenze, sfruttando la partnership per migliorare la propria posizione sul mercato”.

“L’alleanza tra Ibm e Rittal crea le condizioni ideali per poter pianificare e realizzare i progetti dei clienti nel modo più rapido e intelligente a livello internazionale. Tutto compreso, hardware, software e infrastruttura IT – sottolinea Andreas Keiger, executive vice president for European sales di Rittal – Così saremo in grado di fornire ai nostri clienti il miglior supporto possibile per affrontare le nuove sfide dell’era digitale, come Big Data, M2M e smart factories”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
ibm