Ancitel, Franco Minucci nuovo amministratore delegato

Pubblicato il 19 Giu 2017

placeholder

Franco Minucci è il nuovo amministratore delegato di Ancitel. È stato il consiglio di amministrazione della società di servizi per i Comuni dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), su indicazione dell’Assemblea dei soci, a deliberare la nomina al vertice dell’ex amministratore delegato della società Inarcheck.

Il manager, che vanta anche un’esperienza da dg nella Cassa di Previdenza ed Assistenza dei Geometri, Liberi Professionisti (dal 2006 al 2016) e nella Fondazione Onaosi, l’ente di previdenza integrativa ed assistenza per gli orfani dei medici, farmacisti e veterinari, ha svolto ruoli di general management in vari contesti, sia pubblici che privati. Tra questi spiccano gli anni in Telecom Italia, dove per più di dieci anni si è occupato in direzione generale di formazione, strategie per la Pubblica amministrazione e rapporti con le authority.

Mincucci fa oggi parte del Comitato Investimenti del Secondo Fondo F2i SGR – Fondi Italiani per le Infrastrutture. 57 anni, laureato e sposato con due figli arriva alla guida della società in una fase delicatissima della sua storia più che trentennale.

Dalla sua fondazione, Ancitel progetta e fornisce servizi e soluzioni agli enti locali per incrementare la loro efficienza operativa e per adeguare le procedure e gli strumenti alle norme che cambiano. La società utilizza le tecnologie digitali per fornire ai Comuni servizi per conoscere, comprendere e orientare le scelte, per aumentare le loro capacità operative e per comunicare in modo efficace. Negli ultimi anni Ancitel ha adottato il cloud, abilitando la fruizione di dati e applicazioni web con elevati standard di sicurezza e affidabilità. La società è inoltre impegnata a realizzare servizi per la diffusione delle applicazioni in mobilità.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
anci
A
ancitel
D
digitale
P
pa

Articolo 1 di 2