Arriva (anche in Italia) l'anti-TikTok: Instagram lancia Reels - CorCom

SOCIAL

Arriva (anche in Italia) l’anti-TikTok: Instagram lancia Reels

La piattaforma consente di realizzare video di 15 secondi con audio, effetti e strumenti creativi. Il debutto in 50 Paesi. Ecco come funziona

05 Ago 2020

Su Instagram arriva Reels: un nuovo modo per creare e scoprire video brevi e divertenti su Instagram. Con Reels si può creare video divertenti da condividere con i tuoi amici o con chiunque su Instagram. Registrare e modificare video multi-clip di 15 secondi con audio, effetti e nuovi strumenti creativi. Si possono condividere i reel con i tuoi follower sul Feed o, se il proprio account è pubblico, renderli disponibili all’intera community Instagram grazie a un nuovo spazio dedicato all’interno della sezione Esplora.

Reels in Esplora offre a chiunque la possibilità di diventare un creator su Instagram e raggiungere un nuovo pubblico su un palcoscenico globale. I reel possono essere registrati in una serie di clip (una alla volta), tutti in una volta, oppure utilizzando i video dalla tua galleria. Per registrare il primo clip, basta cliccare e tenere premuto il pulsante di registrazione. Nella parte superiore dello schermo un indicatore di avanzamento sarà attivo durante tutto il periodo della registrazione.

Per terminare i video, si deve semplicemente interrompere la registrazione. Una volta che il reel è pronto, si passa alla schermata di condivisione dove salvare una bozza, cambiare l’immagine di copertina, aggiungere una didascalia, gli hashtag e taggare i tuoi amici. Dopo averlo condiviso, il reel comparirà su una sezione Reels separata all’interno del profilo utente, dove le persone potranno trovare tutti i reel condivisi.

Se il video veràà condiviso anche sul Feed, il reel apparirà anche sulla griglia del profilo principale. Sia che si abbia un account pubblico o uno privato, i video sono condivisibile nelle Storie, con gli amici più stretti o in un messaggio diretto.

I reel presenti su Esplora mostrano il meglio delle tendenze su Instagram. Alcuni reel avranno un’etichetta e rappresentano una selezione di reel pubblici scelti da Instagram per scoprire contenuti originali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link