Assist agli sviluppatori, Huawei lancia Apps Up 2021. Sul piatto 1 milione di dollari - CorCom

IL CONTEST

Assist agli sviluppatori, Huawei lancia Apps Up 2021. Sul piatto 1 milione di dollari

Al via il concorso dedicato a integrare le funzionalità open dell’ecosistema Hms Core. Fra le nuove categorie il Tech Women’s Award per l’empowerment femminile

16 Giu 2021

L. O.

Integrare le funzionalità open di Hms Core, l’ecosistema mobile di Huawei, e “creare un mondo completamente connesso e intelligente”. Punta a questo obiettivo “Apps U” 2021, seconda edizione del contest firmato Huawei mirato a spianare la strada a nuove app. A disposizione dei partecipanti un nuovo pacchetto di incentivi, che include premi in denaro per un valore di 1 milione di dollari. Inoltre sono state aggiunte nuove categorie di premi fra cui Tech Women’s Award, Best Hms Core Innovation Award, All-Scenario Coverage Award.

Spinta alle Women Developers

Focus sul programma Women Developers. “Nessun limite al talento grazie alla collaborazione: abbiamo creato programmi di empowerment femminile perché speriamo che un numero sempre crescente di donne che lavorano nel mondo della tecnologia possa dimostrare le proprie capacità e ottenere il dovuto riconoscimento ispirando tante altre donne in questo settore – ha detto Catherine Chen, Huawei Senior Vice President e Membro del Board – Huawei si impegna a incoraggiare e sostenere le donne attraverso programmi di formazione sulle competenze digitali. Questi programmi hanno il principale obiettivo di garantire l’uguaglianza di genere nel mondo digitale e possono essere implementati in qualsiasi Paese, indipendentemente dal suo livello di sviluppo e dalla fascia di età dei beneficiari”.

WEBINAR
23 Febbraio 2022 - 12:00
Fai conoscere i tuoi migliori progetti digitali a oltre 180 CIO! Ripartono i Digital360 Awards
Digital Transformation
Istruzione

Sviluppo oltre le interfacce Api

Oggi le tecnologie 5G si stanno sviluppando rapidamente, si legge in una nota. Secondo il rapporto ‘The State of Mobile 2021’ di App Annie, l’uso di dispositivi mobili ha raggiunto livelli mai visti prima nel 2020. Ciò vale anche per la spesa dei consumatori, che nel 2020 ha raggiunto 143 miliardi di dollari. Il rapporto ha inoltre rilevato che i consumatori hanno trascorso 3,5 trilioni di ore utilizzando app sui soli dispositivi Android nel 2020, mentre i download di app mobile sono cresciuti del 7% raggiungendo un record di 218 miliardi.

“L’ecosistema Hms va oltre i prodotti e i servizi di Huawei – dice Chen – e stiamo aprendo più che semplici interfacce Api. Speriamo di diventare un centro di eccellenza che colleghi consumatori, sviluppatori e fornitori di servizi di terze parti, offrendo una gamma più diversificata di servizi ed esperienze d’uso di altissima qualità”.

Spianare la strada a nuove app

Integrando le capacità aperte di Hms, “sempre più sviluppatori – fa sapere Huawei – stanno creando nuove app che offrono servizi ad alto valore aggiunto a diverse categorie di utenti. Hms Core è il fondamento dell’ecosistema Hms fornendo un intero set di servizi di base per lo sviluppo di app, attraverso i quali gli sviluppatori possono creare applicazioni in modo rapido, efficiente e semplice, con costi davvero contenuti”. L’ecosistema offre un  percorso verso l’inclusione digitale e offre una soluzione tecnica completa che include funzionalità aperte, ambienti di sviluppo integrati e strumenti, semplificando enormemente il lavoro degli sviluppatori”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 2