LA MATRICOLA

Banzai porta in Borsa le “costole” e-commerce ed editoria

Il debutto il 16 febbraio. Lo ha annunciato il founder Paolo Ainio. A Piazza Affari fino al 39,4% del capitale. Si punta a raccogliere 50 milioni da investire in tecnologia

Pubblicato il 02 Feb 2015

paolo-ainio-banzai-130206180838

È atteso per il 16 febbraio il debutto in Borsa di Banzai. Il gruppo dell’e-commerce e dell’editoria nativa digitale con testate quali ilPost, Giallo Zafferano, Giornalettismo, Liquida, Pianeta Donna, Soldionline, Studenti.it, porterà a piazza Affari fino al 39,4% del capitale e punta a utilizzare i 50 milioni di euro che raccoglierà in caso di sottoscrizione integrale dell’ aumento di capitale per crescere investendo sulla propria rete e sulla tecnologia.

“Non vediamo grandi acquisizioni all’ orizzonte – ha spiegato il fondatore Paolo Ainio, presentando l’operazione – continueremo a farne di piccole, come abbiamo sempre fatto, ma non raccogliamo soldi per operazioni importanti”. Banzai ha chiuso i primi nove mesi del 2014 con una perdita di 2,5 milioni di euro ed ha archiviato in rosso anche gli anni precedenti, a fronte però di una crescita costante dei ricavi: “Il nostro livello di perdita sul fatturato è sempre stato sostenibile e ancora per un po’ di tempo non faremo utili” ha anticipato Ainio.

L’ operazione non è stata messa in piedi “per acquisizioni rilevanti” ha detto ancora Ainio. “Siamo pronti per fare” questo passo, ha aggiuno, rilevando che “ci sono le condizioni di mercato”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati