BT-E@scribo, asse per la digitalizzazione in “real time”

Via all’accordo tra la compagnia e la startup italiana per la distribuzione del “digital handwriting device” che consente trasformare immediatamente in formato elettronico documenti compilati con carta e penna

Pubblicato il 25 Giu 2014

A.S.

scribo-140625155133

Con E@scribo (E@scribo Digital Handwriting Device) è possibile compilare e firmare un documento cartaceo digitalizzandone in tempo reale una copia elettronica valida a norma di legge, da inviare in tempo reale all’azienda, che disporrà quindi di una copia digitale del documento cartaceo compilato e firmato. La soluzione entra a far parte della gamma di soluzioni di mobilità per il mercato italiano B2B di BT, con la sigla di un accordo per la distribuzione del device realizzato dall’omonima start-up italiana.

“La soluzione di BT basata su E@scribo – si legge in una nota dell’azienda – ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza di tutti quei processi lavorativi che richiedono la compilazione su carta di documenti e formulari permettendone la digitalizzazione e l’invio in tempo reale e in qualsiasi situazione, in azienda o in mobilità. I principali destinatari della soluzione possono essere le reti di vendita e quelle di assistenza tecnica, e in generale tutte quelle strutture che necessitano di effettuare attività di gestione documentale al di fuori dell’ufficio, come ambienti industriali, cantieri edili, poli della logistica, aree portuali e aeroportuali”.

E@scribo – continua il comunicato – è collegato ai servizi direte mobile italiana di BT attraverso una Sim dati di BT Italia, che garantisce la più ampia copertura sia su rete propria sia in roaming, ed è inoltre dotato di connessione wireless. Il dispositivo consente di apporre ai documenti la firma elettronica avanzata, certificata e legalmente riconosciuta e supporta set di caratteri e linguaggi internazionali”.

“Sono molto contento – afferma Gianluca Cimini, amministratore delegato di BT Italia – di poter annunciare questo accordo che dimostra come BT sia attenta a valorizzare e cogliere quelle opportunità di innovazione presenti sul territorio italiano. Questa soluzione aiuta le imprese e i propri dipendenti a performare al meglio ovunque e si inserisce perfettamente nella strategia di sviluppo dell’offerta di servizi di mobilità in Italia, dimostrando come BT attraverso un uso creativo delle tecnologie consente alle aziende clienti di migliorare i propri risultati di business. Questo è ciò che intendiamo per ‘the Art of Connecting’.

“Non posso che esprimere la mia piena soddisfazione per l’accordo appena sottoscritto con BT – commenta Piero Santarello, amministratore delegato di E@scriboE@scribo è una giovane società italiana con una soluzione trasversale capace di coinvolgere aziende ed organizzazioni di medie e grandi dimensioni. La collaborazione con BT è il giusto complemento per sostenere un processo di espansione coerente con le reciproche strategie aziendali. Sono certo che questo accordo potrà favorire l’esportazione e la diffusione di una soluzione interamente italiana nei mercati esteri”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
BT
G
gianluca cimini

Articolo 1 di 3