VIDEOTECA ONLINE

Chili punta sulla Tv di “massa” e scommette su Chromecast

La videoteca online fondata da Stefano Parisi annuncia la piena compatibilità con il dispositivo multimediale di Google. L’app sarà presto disponibile anche per i device Apple

Pubblicato il 30 Lug 2014

chromecast-140730105711

Chili allarga la propria presenza nelle case degli italiani e annuncia la piena compatibilità con Chromecast, il dispositivo multimediale di Google che permette il trasferimento e lo streaming da un dispositivo mobile, che sia uno smartphone o un tablet, o da browser Chrome direttamente alla Tv di casa. La videoteca online di Chili mette a disposizione più di 4mila contenuti in streaming.

“L’app di Chili che supporta Chromecast è disponibile su Play Store per gli smartphone Android – si legge in una nota di Chili – presto lo sarà nell’App Store e inoltre la funzionalità Chromecast è stata anche aggiunta al sito web di Chili quando si utilizza il browser Chrome”.

Chromecast si installa in pochi minuti – spiegano da Chili – ed è il modo più semplice per portare sul teleschermo di casa tutti i film e le serie Tv di Chili. L’app mostrerà automaticamente l’icona di Google Cast nell’angolo in alto a destra dello schermo. Una volta installato Chromecast, si possono utilizzare lo smartphone, il tablet o il PC per navigare e fare il casting del contenuto sulla Tv. Questi dispositivi fungeranno infine da telecomando per mettere in pausa la riproduzione o regolare il volume della Tv”.

Chili, fondata dal manager Stefano Parisi, “è il primo player indipendente nel mercato italiano della distribuzione digitale di film e contenuti – prosegue la nota – e si configura anche come partner tecnologico altamente specializzato nello sviluppo e nella gestione di piattaforme audio video”.

“Internet di fatto è sempre più il luogo in cui si consumano video – aveva detto Stefano Parisi al Corriere delle Comunicazioni lanciando il servizio – In Italia è un mercato che cresce a ritmi strabilianti. C’è un enorme patrimonio di produzione di qualità che va disperso, che spesso non va neanche nelle sale. Oppure, se ci va, non funziona. Internet offre una seconda vita a questi film, se non addirittura una prima vita. Una library che abbia riscosso minor successo in sala può essere rilanciata su Internet, e con sistemi di qualità”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati