Claudio Artusi alla presidenza del Csi Piemonte

Pubblicato il 20 Ott 2017

Claudio Artusi è il nuovo presidente del Csi-Piemonte, nominato all’unanimità questa mattina, nel corso della riunione di insediamento del nuovo consiglio di amministrazione del consorzio.

Claudio Artusi

Laureato in ingegneria presso il Politecnico di Torino, Artusi ha occupato ruoli di responsabilità nella progettazione e realizzazione di infrastrutture e sistemi complessi. È stato coordinatore di “Expo in città”, progetto del Comune di Milano e della Camera di commercio di Milano per l’Expo 2015 e, in precedenza, amministratore delegato di CityLife, società che gestisce il progetto di riqualificazione del quartiere storico della Fiera di Milano. Ha rivestito anche il ruolo di amministratore delegato di Fiera Milano Spa, dopo un’esperienza come direttore generale di Anas.

“Essere alla guida del Csi-Piemonte – afferma il neo presidente – è un grande onore. Sono trascorsi quarant’anni dalla sua fondazione e l’intuizione avuta in quel tempo è più che mai valida. Oggi infatti la competitività dei territori e delle istituzioni si gioca molto attraverso informatizzazione e digitalizzazione: il Piemonte e Torino hanno a disposizione un asset che può e deve diventare una leva importante di sviluppo. Questo è l’impegno che assume il consiglio, consapevole che nel Csi è presente un capitale umano in grado di contribuire in modo determinante a vincere questa sfida”.

Completano il nuovo Consiglio di Amministrazione Fosca Nomis (Regione Piemonte) attualmente responsabile Advocacy di Save the Children Italia e dal 2011 al 2016 Consigliera comunale a Torino; Marco Ciurcina (Città di Torino) avvocato cassazionista, specializzato in diritto commerciale e internazionale ed esperto di diritto in materia di informatica e privacy; Emilio Balocco (Città metropolitana di Torino) avvocato e già capo degli affari legali dell’Istituto Bancario San Paolo di Torino per gli Uffici di Torino, Roma e Londra; Barbara Gagliardi (Università degli studi di Torino, Politecnico di Torino ed altri Enti) professore associato di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Torino.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti

Articoli correlati