Interoute inaugura un nuovo Virtual Data Centre (VDC) a Hong Kong. Il Vdc servirà per sostenere le imprese globali presenti in Asia, consentendo loro un rapido accesso alle applicazioni e ai dati archiviati nella piattaforma cloud di Interoute, la più grande d’Europa. Inoltre, i clienti potranno spostare gratuitamente dati e applicazioni su tutta l’intera piattaforma di servizi cloud Interoute all’interno dei nodi VDC, grazie all’integrazione della rete automatizzata Mpls.
L’utilizzo dei servizi di cloud nella regione Asia-Pacifico è destinato a crescere al tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 30% tra il 2012 e il 2016, con il mercato del cloud pubblico che da solo si prevede raggiungerà i 19,5 miliardi di dollari nella Regione Asia/Pacifico entro il 2016 (IDC). Riconoscendo la regione come un mercato di crescita interessante per le imprese europee, Interoute ha aperto il nuovo nodo a Hong Kong (il settimo) per fornire una connettività eccellente a tutte quelle imprese globali che stanno generando, distribuendo e archiviando dati in Asia.
Costruito nel cuore della rete proprietaria, il Vdc di Interoute consente alle aziende clienti di implementare il virtual computing e l’infrastruttura di storage per le loro applicazioni in pochi minuti. Gli utenti adesso potranno selezionare uno qualsiasi dei sette Vdc di Interoute tra Amsterdam, Berlino, Ginevra, Londra, Parigi, Milano e Hong Kong per l’hosting dei loro dati.
L’integrazione del VDC di Hong Kong con la rete MPLS / IP e gli altri data center consente di disporre di un Networked Cloud più veloce, flessibile e sicuro di altri servizi di cloud computing. La combinazione di rete automatizzata e cloud computing, unica nel suo genere, permette alle imprese di creare un’infrastruttura IT che unisce sicurezza e controllo tipici del cloud privato, con la flessibilità, caratteristica del cloud pubblico.
Matthew Finnie, Chief Technology Officer di Interoute, afferma: “L’apertura del nuovo nodo VDC di Interoute a Hong Kong fornisce un gateway per le imprese europee che vogliono raggiungere i clienti in Asia e, allo stesso modo, per quelle imprese asiatiche che cercano di raggiungere l’Europa. Per la prima volta stiamo offrendo una soluzione di cloud computing, per il mercato asiatico veloce, flessibile e coperta da una SLA sia per il networking sia per il cloud computing “.