Accordo BT-Oracle: sprint sul cloud business-critical - CorCom

Accordo BT-Oracle: sprint sul cloud business-critical

28 Giu 2016

BT e Oracle annunciano una collaborazione per aiutare le organizzazioni di tutto il mondo a sfruttare i benefici del cloud in termini di prestazioni, costi e innovazione. I clienti Oracle, spiegano le due compagnie, potranno contare sull’affidabilità, la sicurezza e le prestazioni elevate dell’ambiente BT Cloud Connect, così da avere connettività diretta verso Oracle Cloud.

Focus particolare sui carichi di lavoro aziendali business-critical che richiedono spesso elevati livelli di disponibilità, sicurezza e prestazioni. Insieme, BT e Oracle puntano a rimuovere tali ostacoli all’adozione del cloud, fornendo opzioni per la connettività dai data center aziendali ibridi al Cloud Oracle.

Con BT Cloud Connect per Oracle FastConnect, i clienti possono utilizzare una connessione privata basata sul servizio IP Connect Vpn di BT, progettato per scambiare grandi volumi di dati tra Oracle Cloud e l’ambiente locale delle aziende in modo prevedibile, sicuro e coerente. BT sarà connessa direttamente alle location di Oracle Cloud ad Amsterdam e Londra, dando ai clienti l’accesso da qualsiasi parte del mondo ai servizi forniti nei data center europei. Attraverso il pre-provisioning tramite BT Cloud Connect, BT può ridurre i tempi di implementazione di una connessione dedicata, che tipicamente sono di mesi, a giorni.

“L’accesso diretto e affidabile ai dati e alle applicazioni ospitate in ambienti cloud è diventato critico per le organizzazioni che intraprendono il loro percorso di trasformazione digitale – sottolinea Luis Alvarez, ceo Global services di BT -. Stiamo accelerando la nostra spinta per diventare il principale cloud services integrator a livello mondiale e sono orgoglioso che BT stia diventando il primo network service provider globale ad offrire un accesso diretto al cloud Oracle”.

Il cloud, aggiunge Thomas Kurian, president Product development di Oracle, “è la parte a più rapida crescita del business di Oracle e questa partnership aiuterà i nostri clienti a sviluppare le loro strategie di business grazie all’ampiezza e alla capacità della rete globale di BT e alla sua offerta Cloud Connect per esigenze di connettività con elevate ampiezze di banda”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
BT
C
Cloud
O
oracle