Cloud ibrido, Google e VMware uniscono le forze - CorCom

STRATEGIE

Cloud ibrido, Google e VMware uniscono le forze

Thomas Kurian (Google Cloud): “Grazie a questa partnership, ci impegniamo a rendere i nostri servizi sempre più efficienti”

31 Lug 2019

Antonio Dini

L’accordo tra Google Cloud, la divisione per i servizi cloud alle aziende del motore di ricerca guidata da Thomas Kurian e il colosso VMware, non presenta qualcosa di inedito sul mercato ma serve invece a rispondere a domande che i clienti di Google da tempo facevano. Quando sarà possibile far funzionare i nostri carichi di lavoro prioritari sul vostro cloud?

È una domanda che finora, secondo Google, aveva rallentato l’adozione dei servizi cloud del più piccolo tra i tre big delle nuvole, cioè Aws-Amazon, Azure di Microsoft e appunto Google Cloud di Alphabet. Le richieste dei clienti sono quelle di poter far funzionare carichi di lavoro e istanze prioritarie derivanti da soluzioni per le grandi imprese come quelle offerte da Sap e Oracle. E per le soluzioni di virtualizzazione offerte ai clienti enterprise da VMware. Adesso, annunciano quelli di Google, si può.

I dettagli sono stati spiegati in un post sul blog ufficiale di Google Cloud, che spiega le possibilità offerte da Google Cloud VMware Solution di CloudSimple.

WHITEPAPER
Rete SD-WAN come strumento essenziale. Scopri perchè.
Cloud
Networking

Come ha spiegato Sanjay Poonen, direttore operativo di VMware, «la nostra partnership con Google Cloud ha sempre riguardato le esigenze dei clienti e siamo molto felici di estendere questa partnership per consentire ai nostri clienti di eseguire carichi di lavoro VMware su VMware Cloud Foundation in Google Cloud Platform. In questo modo i nostri clienti avranno la massima familiarità con le tecnologie e gli strumenti su cui hanno investito, proteggendo gli investimenti e la formazione effettuati, mentre portano avanti le loro strategie cloud, aumentando al tempo stesso la velocità con cui portare i nuovi servizi sul mercato e gestirli in modo continuo e sicuro in un ambiente cloud ibrido».

Thomas Kurian, Ceo Google Cloud, ha detto che «Lavoriamo a stretto contatto con i partner per offrire soluzioni e prodotti che consentano ai consumatori di migliorare il proprio business e di innovarsi in nuove aree. Grazie a questa partnership, ci impegniamo a rendere Google Cloud il posto migliore in cui eseguire i carichi di lavoro di VMware”.

La Google Cloud VMware Solution di CloudSimple sarà disponibile tramite il marketplace di Google Cloud più avanti nel corso del 2019. Ma già adesso per i potenziali clienti è possibile registrarsi per avere informazioni più specifiche.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cloud
G
google
V
vmware