Cloud e machine learning per "estrarre" i dati - CorCom

Cloud e machine learning per “estrarre” i dati

02 Set 2016

Hewlett Packard Enterprise scommette sul machine learning e annuncia Hpe Haven OnDemand Combinations. Il nuovo servizio è basato su cloud e mette a disposizione combinazioni di API customizzabili predefinite per aiutare a creare applicazioni cognitive di nuova generazione.

Il colosso lancia sul mercato anche la nuova release di Hpe Vertica, nome in codice “Frontloader”. Un’architettura unificata e funzionalità analitiche in-database avanzate che permettono agli utenti di effettuare sofisticate analisi ai più alti livelli di velocità e di scala dell’intero settore indipendentemente da dove risiedano i dati. Hpe Vertica 8 fornisce una particolare architettura unificata per l’analisi locale che permette alle aziende di ottenere continuamente intelligence dalle proprie informazioni, ovunque esse si trovino.

Le aziende possono sfruttare le opzioni di deployment flessibile di HPE Vertica 8 su cloud on-premise, privati e pubblici o in data lake Hadoop adottando la soluzione perfetta per le proprie esigenze che consente di scegliere dove e come eseguire le attività di analisi. Una delle maggiori sfide affrontate oggi dalle aziende riguarda infatti l’estrazione dell’intelligence dai patrimoni di dati distribuiti nei diversi silos situati nel datacenter.