SPORT E INNOVAZIONE

Il basket Usa punta sul cloud: l’Nba rafforza la partnership con Sap

La National Basketball Association sceglie Rise with Sap per portare innovazione al brand nel business e nei media. Previste nuove iniziative mirate a coinvolgere i fan e per sostenere la crescita internazionale della lega. Lloyd Adams: “Esperienze all’avanguardia per i tifosi grazie alla tecnologia”

Pubblicato il 06 Set 2021

A. S.

Nba

La National Basketball Association statunitense accelera sul cloud con la migrazione le sue soluzioni software Sap in cloud, inclusa Sap S/4Hana Cloud, a Microsoft Azure. Grazie alla scelta dell’offerta Rise with Sap la lega del più importante campionato di basket al mondo si pone l’obiettivo di promuovere e facilitare l’evoluzione verso il cloud già in corso del business dello sport a livello globale e dei media.

Grazie a questa partnership l’Nba prevede di continuare a rendere più moderni e a consolidare i processi aziendali critici per operare in modo più efficiente – si legge in una nota di Sap – alimentare diverse iniziative direct-to-consumer e mirate a coinvolgere i fan, e sostenere la strategia di crescita internazionale della lega.

“L’Nba e Sap vantano una forte storia di collaborazione che miriamo a far evolvere grazie a questa ultima iniziativa totalmente in cloud – afferma Krishna Bhagavathula, chief technology officer e vicepresidente senior di Nba – Rise with Sap è un’offerta importante che supporterà la visione e la strategia cloud dell’Nba”.

“L’Nba offre costantemente esperienze all’avanguardia ai tifosi alimentate dalla sua capacità di leader di fare innovazione nel settore dello sport e dell’intrattenimento – aggiunge Lloyd Adams, vicepresidente senior di Sap North America e managing director della regione orientale – Non vediamo l’ora di aiutare l’NBA a continuare la sua impressionante strategia di trasformazione del cloud con Rise with Sap”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

N
Nba
S
SAP

Approfondimenti

B
basket
C
Cloud
M
media

Articolo 1 di 4