Editoria digitale

Kindle Cloud Reader arriva in Italia

Amazon porta nel nostro Paese la versione cloud della sua piattaforma per la lettura: milioni di libri senza bisogno di download di applicazioni sul proprio pc e tablet

Pubblicato il 09 Giu 2014

kindle-140607114518

Tutto, ovunque e subito. Amazon ha sposato la filosofia delle generazioni digitali e porta nel nostro Paese l’ultima novità tecnologica per la lettura all’interno della piattaforma Kindle. Il reader nel cloud, che si accede direttamente da browser sia su PC che su tablet. L’applicazione web non richiede installazione e registra in maniera permanente i libri che si intendono leggere, per un utilizzo anche offline.

Kindle Cloud Reader consente di leggere i propri libri online o offline, senza bisogno di alcun download o installazione. Inoltre, come già avviene tra tutte le app Kindle, anche Kindle Cloud Reader sincronizza contemporaneamente, e in automatico, la libreria Kindle e l’ultima pagina letta, i segnalibri, le note e le evidenziazioni per tutti i libri Kindle.

Kindle Cloud Reader è disponibile all’indirizzo https://leggi.amazon.it/, a partire da oggi, su tutti i desktop browser più comuni (Chrome, Firefox, Safari, e Internet Explorer) e su Safari per iPad.

“Kindle Cloud Reader è un altro grande passo avanti nel perseguimento del nostro obiettivo ‘Comprate una volta, leggete dappertutto’” afferma Jorrit Van der Meulen, vice president Kindle, Amazon EU SARL. “Con Kindle Cloud Reader, è davvero possibile iniziare immediatamente la lettura senza download o installazioni. Pensiamo che i clienti in Italia apprezzeranno molto questa nuova app Kindle.”

Le caratteristiche del servizio. Kindle Cloud Reader dà la possibilità di leggere più di 2,5 milioni di libri Kindle immediatamente con il proprio browser; il libro che si sta leggendo è automaticamente disponibile per l’utilizzo offline, ed è possibile scegliere di salvare un libro per la lettura offline in qualsiasi momento; gli aggiornamenti software e delle funzioni sono automatici, senza bisogno di download; è possibile la personalizzazione del layout della pagina scegliendo la dimensione del carattere, il colore del testo, il colore dello sfondo e altre opzioni; è possibile la visualizzazione, aggiunta e modifica di note, evidenziazioni e segnalibri, anche quelli fatti su altre app Kindle o su Kindle; si può fare la sincronizzazione dell’ultima pagina letta tra Kindle e tra le app Kindle gratuite in modo da poter sempre riprendere la lettura da dove era stata interrotta; si può fare la ricerca all’interno del libro per trovare un argomento, un personaggio, o una sezione che si desidera rivedere.

Kindle Cloud Reader è disponibile su Chrome, Firefox, Safari per iPad e desktop, e su Internet Explorer (versione 10 e successive). Il Cloud Reader si aggiunge alle app per tutte le principali piattaforme (Windows, Mac, Android, iOS) e agli hardware Kindle Reader, Kindle Fire e Fire TV.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati