L'INIZIATIVA
Competenze digitali, Google battezza ad Arezzo il primo hub italiano
La città toscana ospita il centro di apprendimento dove sarà possibile conoscere e utilizzare tecnologie e strumenti proposti da BigG, in collaborazione con C2 Group. Il progetto portato avanti grazie al finanziamento della Regione
Pubblicato il 14 Nov 2022

E’ tutto pronto per l’apertura dei battenti del primo hub italiano: il prossimo giovedì 17 novembre sarà infatti inaugurato il Google Innovation Center di Arezzo. Si tratta del primo polo nazionale per l’apprendimento digitale, nel quale sarà possibile conoscere e utilizzare tecnologie e strumenti proposti da Google for Education Italia, in collaborazione con C2 Group.
Il Google Innovation Center di Arezzo – realizzato grazie al finanziamento del Consiglio Regionale della Toscana – si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le scuole del territorio regionale e non solo, al fine di condividere e apprendere buone pratiche. Il Consiglio ha infatti stanziato, con la legge 3/2022, 100mila euro per finanziare “iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazioni rivolte a nuove generazioni”. Una parte di questa somma, pari a 25mila euro, è stata stanziata per finanziare il progetto del Google Innovation Center.
L’appuntamento per l’inaugurazione è presso il liceo artistico, coreutico e scientifico Piero della Francesca annesso al Convitto nazionale Vittorio Emanuele II, in via XXV Aprile ad Arezzo. Vi prenderanno parte il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo; Luciano Tagliaferri, dirigente scolastico; Ernesto Pellecchia, direttore generale Usr (Ufficio scolastico regionale) Toscana; Roberto Curtolo, dirigente Ufficio Terzo Usr Toscana; Marco Berardinelli, responsabile Google for Education Italia; Stefano Ghidini, ceo C2 Group.
@RIPRODUZIONE RISERVATAArgomenti trattati
Personaggi
E
ernesto pellecchiaL
luciano tagliaferriR
roberto curtoloAziende
C
c2 groupG
googleApprofondimenti
D
digital hubD
digital innovationI
innovazione