Confindustria Cultura "mappa" online i contenuti digitali - CorCom

INTERNET

Confindustria Cultura “mappa” online i contenuti digitali

Il sito www.mappadeicontenuti.it, promosso dalla federazione italiana dell’industria culturale, raccoglierà on line film, musica, videogiochi, e-book, programmi Tv e prodotti editoriali, disponibili in modo legale. Il direttore Fabio Del Giudice: “Il web non è un nemico, è un’occasione”

20 Dic 2013

A.S.

E’ online il primo portale italiano dedicato all’intera offerta di contenuti digitali per ogni tipo di supporto e fruizione: su mappadeicontenuti.it sarà possibile trovare in modo facile e legale film, musica e videogiochi, ma anche e-book, programmi TV e prodotti editoriali specializzati. A dare vita all’iniziativa è Confindustria Cultura Italia, che attraverso questo sito mette a disposizione degli utenti una serie di menu intuitivi per scegliere in modo semplice e sicuro la soluzione più adatta alle proprie esigenze, scegliendo da un elenco costantemente aggiornato.

“Noleggiare un film da guardare sul grande schermo di casa o acquistare una serie Tv per il tablet, consultare una rivista professionale, ascoltare Mp3 o giocare sul telefonino: sono soltanto alcune delle richieste a cui mappadeicontenuti.it offre una soluzione semplice e garantita – si legge in una nota dell’associazione – anche dal punto di vista della legalità”.

Si tratta di un progetto esclusivamente pensato per il pubblico italiano che non si rivolge soltanto ai più giovani e agli utenti esperti: sono disponibili anche una serie di Faq e un glossario per aiutare chiunque a orientarsi. Per chi invece vuole saperne di più, un’area approfondimenti ospita alcune delle notizie più interessanti dal mondo dei creatori di contenuti digitali.

«Il web nemico dell’industria culturale? Un concetto sbagliato e superato – afferma Fabio Del Giudice (nella foto), direttore di Confindustria Cultura Italia – Oggi la rete è la migliore occasione per diffondere i contenuti in modo rapido, efficace ed economico. Non è più il futuro, è il presente. Ed è una sfida che affrontiamo con entusiasmo. Con questa iniziativa – conclude Del Giudice – intendiamo accogliere anche l’invito fatto da Agcom all’industria dei contenuti al fine di sostenere e promuovere l’offerta legale e digitale sul web”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
confindustria cultura italia
D
digitale