Conti solidi per VMware: il SaaS spinge il fatturato - CorCom

LA TRIMESTRALE

Conti solidi per VMware: il SaaS spinge il fatturato

Nel primo quarter fiscale l’azienda registra revenues pari a 2,73 miliardi di dollari, in aumento del 12% rispetto allo scorso anno. Il ceo Pat Gelsinger: “Premiata la forte execution”

29 Mag 2020

F. Me.

Il SaaS spinge il fatturato di VMware. Nel primo triemstre le revenues sono state pari a 2,73 miliardi di dollari, in aumento del 12% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2020.

La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stato di 1,23 miliardi di dollari, con un aumento del 17% mentre quello per  per subscription e SaaS cresce del 39% anno su anno, raggiungendo i 572 milioni di dollari.

La società ha fatto registrate un utile netto Gaap per il primo trimestre è stato di 386 milioni di dollari, o 0,92 dollari per azione diluita, rispetto ai 380 milioni di dollari, o 0,89 dollari per azione diluita, per il primo trimestre dell’esercizio 2020. L’utile netto non-GAAP si è attestato sui 640 milioni di dollari, o 1,52 dollari per azione diluita, un aumento del 21% per azione diluita rispetto ai 535 milioni di dollari, o 1,25 dollari per azione diluita.

Il flusso di cassa operativo per il primo trimestre è pari a 1,37 miliardi di dollari. Il flusso di cassa disponibile per il primo trimestre è stato di 1,29 miliardi di dollari.

WEBINAR
La ricetta Blue Ocean dello chef stellato Davide Oldani per differenziarsi dai competitor
CIO
Digital Transformation

“In questa situazione senza precedenti, abbiamo registrato prestazioni solide e una forte execution per il primo trimestre dell’anno fiscale 2021 -spiega il ceo Pat Gelsinger – Garantire la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti e rispondere alle esigenze in rapida evoluzione dei nostri clienti sono state le nostre priorità. Siamo un servizio digitale cruciale per i clienti che forniscono servizi essenziali, e li aiutiamo a scalare in modo efficiente e più sicuro”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

P
Pat Gelsinger

Aziende

V
vmware

Articolo 1 di 4