LA NOMINA

Digital360, Enzo Greco è il nuovo direttore generale: focus sulla crescita

Il manager entrerà in carica dal primo febbraio e avrà la delega su risorse umane, amministrazione, acquisti, sistemi informativi e servizi generali. Riflettori sulla crescita del Gruppo in Italia e all’estero

Pubblicato il 12 Gen 2022

Enzo Greco

Rafforzare la struttura manageriale di Digital360 di fronte agli obiettivi di crescita organica, di Merger & Acquisition e di espansione internazionale che il gruppo si è posto per il futuro: sono queste le motivazioni che hanno portato alla nomina di Enzo Greco (nella foto) nel ruolo di direttore generale della Pmi innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Greco entrerà in carica dal primo febbraio e avrà le deleghe su risorse umane, amministrazione, acquisti, sistemi informativi e servizi generali.

Nella sua carriera Greco è stato direttore generale, Chief information officer e responsabile della trasformazione digitale di imprese di grande distribuzione organizzata, fashion, banche e tecnologia, e ha affiancato  imprenditori nello sviluppo dell’innovazione, maturando esperienza nella gestione della complessità anche in realtà internazionali. Tra gli altri incarichi è stato direttore generale Funzioni centrali di Bennet, Group Cio di Prada, Cio di Esselunga e amministratore con deleghe di due società del mondo del Credito Cooperativo (Bcc Sistemi Informatici e Sinergia).

“E’ un onore entrare nella famiglia di Digital360, società della quale condivido profondamente i valori e la missione, sarà un vero piacere poter contribuire alla sua crescita in Italia e all’estero – sottolinea Enzo Greco – Conosco da tanti anni le persone chiave di questa splendida iniziativa imprenditoriale e sono molto felice e orgoglioso di potermi unire alla squadra”.

“Da sempre crediamo che siano le persone a fare la differenza: per questo abbiamo individuato e scelto un manager di grande esperienza con una forte assonanza culturale alla nostra, per garantire a Digital360 un’ulteriore, significativa capacità di crescita e di gestione della complessità – afferma Raffaello Balocco, Ceo di Digital360 – Il nuovo direttore generale avrà il compito di garantire una sempre maggiore efficacia ed efficienza dell’organizzazione e una migliore integrazione tra le società del Gruppo, grazie anche all’utilizzo avanzato delle piattaforme tecnologiche, che consentiranno una maggiore automazione dei processi interni”.

“Digital360 si trova in un’importante fase di crescita e di espansione anche internazionale, accelerata dalle grandi opportunità aperte dalla forte spinta alla digitalizzazione indotta del Covid-19 e dalle risorse finanziarie connesse al recovery fund – aggiunge Gabriele Faggioli, Ceo di Digital360 – In questo periodo molto complesso, caratterizzato da lock-down intermittenti e smart working forzato, molte imprese hanno scoperto l’importanza delle tecnologie digitali per posizionarsi meglio sul mercato e attrarre nuovi clienti e hanno optato per l’utilizzo di modelli di advisory da remoto, fortemente basati sulle tecnologie digitali, tutti ambiti su cui è fondato il business di Digital360. L’esperienza di Greco potrà essere di aiuto sia per il controllo e la digitalizzazione dei processi interni, che per meglio comprendere i trend di mercato e supportare lo sviluppo di servizi sempre più di interesse per il mercato”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati