L'OPERAZIONE

Digital360, conto alla rovescia verso la quotazione all’Aim

Presentata la domanda di ammissione alle negoziazioni. Prezzo per azione: 1,15 euro. In sede di collocamento la domanda complessiva è risultata ben superiore al quantitativo offerto. Ampia diversificazione geografica degli investitori

Pubblicato il 07 Giu 2017

andrea-rangone1-160601150556

Il conto alla rovescia è partito. Digital360, la società a cui fa capo anche CorCom, si prepara per la quotazione in Borsa. Ieri, la società capitanata da Andrea Rangone, ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e obbligazioni convertibili su Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana nato nel 2012 e dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

Il prezzo delle azioni offerte in sottoscrizione è stato definito in 1,15 euro. In sede di collocamento la domanda complessiva è risultata ben superiore al quantitativo offerto, ed è pervenuta da primari investitori italiani ed esteri con un’ampia diversificazione geografica.

Dal 2011 al 2016 il fatturato di Digital360 si è moltiplicato quasi per 10, passando da 1,4 milioni a 12,8 milioni di euro registrando una crescita media annua dei ricavi del 55%, sia organica sia tramite acquisizioni.

Il Gruppo è leader in Italia nell’offerta B2B di contenuti editoriali, servizi di comunicazione e marketing, lead generation, eventi e webinar, advisory, advocacy e coaching, nell’ambito della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale.In dettaglio, il “network” conta 40 portali specializzati in tutti gli ambiti dell’economia digitale in cui sono pubblicati ogni mese più di 1200 articoli originali. Digital360 è anche un grande organizzatore di eventi – oltre 500 quelli organizzati nel 2016, tra workshop, conferenze e webinar – nonché produttore e distributore di whitepaper (circa 600 nel 2016). Non solo: Digital360 ha anche un team di advisory che ha sviluppato diverse aree di competenza (da open innovation a smart working, da industria 4.0 a ICT contracts, da Source-to-pay a Data Driven Innovation) e aiuta così imprese e pubbliche amministrazioni a capire concretamente come possono sfruttare al meglio i vari ambiti innovativi per la loro digital transformation favorendo l’incontro con i migliori fornitori tecnologici, attraverso una piattaforma multicanale unica in Italia.

Riguardo all’operazione in Borsa Digital360 è stata assistita da Corporate Family Office Sim in qualità di Nomad e Global Coordinator, da Nctm Studio Legale in qualità di advisor legale, da Bdo Italia come società di revisione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati