E-COMMERCE

Amazon irrompe nel settore dei medicinali, è attacco alle farmacie

Il gruppo guidato da Jeff Bezos annuncia l’acquisizione di PillPack, rivenditore online di farmaci. Giù i titoli delle principali catene Usa

28 Giu 2018

Amazon fa incursione nel settore medicinali, e negli Usa scatta l’allarme nell’industria farmaceutica: le azioni delle grandi catene calano. L’azienda di e-commerce guidata da Jeff Bezos ha annunciato l’acquisto di PillPack, una farmacia online che offre medicine pre-dosate e consegne a domicilio.

I termini finanziari dell’operazione non sono stati forniti.

FORUM PA 6- 11 luglio
Innovazione e trasformazione digitale per la resilienza. Scopri il nuovo FORUM PA digitale
CIO
Dematerializzazione

Stando alla nota diffusa dal gruppo “PillPack punta a fornire la migliore esperienza possibile negli Usa alle persone che prendono vari farmaci al giorno”. Stando a Bezos, l’azienda “sta migliorando significativamente la vita dei clienti e vogliamo aiutarla per permettere alle persone di risparmiare tempo, semplificare le loro vite e sentirsi più in salute”.

TJ Parker, cofondatore di PillPack, ha aggiunto che la societa’ “rende facile l’assunzione della giusta medicina nel momento giusto…Insieme ad Amazon, siamo impazienti di continuare a lavorare con i partner nel settore della sanita’ per aiutare le persone a vivere una esperienza migliore”. Il completamento della transazione, previsto nella seconda meta’ del 2018, è soggetto ai via libera regolatori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
F
farmaci