TikTok-Shopify, parte la sperimentazione dello shopping in-app - CorCom

LA PARTNERSHIP

TikTok-Shopify, parte la sperimentazione dello shopping in-app

Agli utenti del social basterà un clic per acquistare direttamente i prodotti dei retailer sulla piattaforma. I primi testi negli Usa, in Canada e in Uk: tra i brand che hanno aderito la casa di cosmetici Kylie Jenner

25 Ago 2021

A. S.

Acquistare un prodotto su TikTok semplicemente azionando un pulsante sul profilo del retailer, senza reindirizzamenti su altri siti, con il massimo della semplicità e della comodità. E’ questo l’obiettivo della nuova partnership tra TikTok, il social dei mini-video, e la piattaforma canadese di shopping online Shopify, che va a rafforzare il rapporto di collaborazione tra le due aziende inaugurato nel 2020.

La versione pilota di questa nuova funzionalità verrà implementata per i test nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada, per poter poi essere estesa a tutti gli altri Paesi in cui opera la piattaforma di video-sharing. I commercianti presenti su Shopify potranno in pratica aggiungere direttamente sul proprio profilo un pulsante che consentirà agli utenti di acquistare i prodotti più comodamente e in meno tempo.

La scelta di TikTok va nella scia di un trend che ha già iniziato ad affermarsi nel mondo dei social, con giganti del calibro di Facebook e Alphabet che hanno già iniziato a investire in nuove funzionalità nel campo degli acquisti online. Lo shopping in-app, infatti, secondo le più recenti analisi di mercato – come quella pubblicata da eMarketer –  sono un mercato particolarmente promettente per il business, che potrebbe arrivare a valere 50 miliardi di dollari entro il 2023. Ad aderire tra i primi alla sperimentazione messa in campo da TikTok e Shopify c’è il brand dei cosmetici Kylie Jenner.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4