LA TRIMESTRALE

Ericsson: le vendite battono le attese, il mercato asiatico il driver

Il terzo trimestre 2014 archiviato con una crescita del 9% con vendite in crescita del 9% a 57,6 miliardi di corone svedesi a fronte dei 54,8 stimati dagli analisti. Traina il mercato asiatico. Ma i profitti scendono a 2,6 miliardi dai precedenti 3

Pubblicato il 24 Ott 2014

soldi-crisi-120111165550

Ricavi trimestrali in crescita e migliori delle attese, ma utili in flessione per Ericsson. Il gruppo svedese ha archiviato il terzo trimestre 2014 con vendite in crescita del 9% a 57,6 miliardi di corone svedesi (pari a 6,26 miliardi di euro), mentre gli analisti si attendevano un giro d’affari pari a 54,8 miliardi. La crescita è stata guidata soprattutto dai mercati di Medio Oriente, Cina, India e Russia ma che hanno parzialmente bilanciato il declino di Nord America.

Nel trimestre in esame l’utile netto è, invece, calato del 13%, attestandosi a 2,6 miliardi dai 3 miliardi di un anno prima, mentre il risultato operativo è scivolato dell’8% a 3,9 miliardi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati