STRATEGIE

Exprivia supporter IT alle multinazionali italiane in Cina

La sede principale della controllata cinese è a Shangai, ma nasceranno nuovi uffici a Pechino e Suzhou. Il presidente e Ad Domenico Favuzzi: “Siamo il primo gruppo italiano del settore con presenza diretta nel paese asiatico”

11 Nov 2014

A.S.

favuzzi-domenico-exprivia-141111153703

Soddisfare le esigenze IT delle multinazionali italiane che operano in Cina. E’ questo l’obiettivo per cui è stata perfezionata la creazione di Exprivia IT Solutions, con sede a Shanghai. La società del Gruppo Exprivia (la cui capogruppo Exprivia S.p.A. è quotata al segmento Star di Borsa Italiana) è interamente posseduta da Exprivia Asia, e “propone – si legge in una nota della società – un’offerta completa di soluzioni e servizi IT per grandi gruppi e Pmi, tra le quali Erp, Cloud, Business Intelligence, Big Data e infrastrutture informatiche”. Exprivia IT Solutions ha scelto di posizionare la sua sede principale a Shanghai a supporto di una delle business community internazionali più importanti della Cina, spiegano dall’azienda, annunciando che enlle prossime settimane la società attiverà altri sedi operative a Pechino e Suzhou, il maggior distretto industriale italiano al di fuori dei confini nazionali.

Exprivia IT Solutions – commenta Domenico Favuzzi (nella foto), presidente e amministratore delegato di Exprivia Spa – è la prima impresa italiana a offrire soluzioni IT integrate in ambito ERP e infrastrutture con una presenza diretta in Cina di professionisti italiani a garanzia di standard qualitativi di eccellenza. La nostra offerta si rivolge prioritariamente a supporto dei gruppi industriali italiani ed europei già presenti sul territorio, che hanno sperimentato in questi ultimi anni un aumento della pressione competitiva e uno spostamento dei processi produttivi in Cina per i quali necessitano della piena integrazione con quelli delle loro capogruppo in Europa”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
domenico favuzzi
E
exprivia