Fassino: "Torino sarà champion digital town" - CorCom

ITALIAN DIGITAL DAY

Fassino: “Torino sarà champion digital town”

Il sindaco di Torino all’Italian Digital Day: “Saremo fra i primi in Italia a misurarci con l’anagrafe digitale. Al via una serie di progetti pilota”

21 Nov 2015

Mila Fiordalisi

“Torino ha una lunga storia nel campo dell’innovazione, e per questo la scelta di fare l’Italian Digital Day a Venaria Reale non è casuale”. Lo ha detto il sindaco di Torino Piero Fassino all’Italian Digital Day. “Siamo a pochi passi da Ivrea, cuore pulsante dell’innovazione. Torino è la città del Politecnico, degli ingegneri. Ed è fra le città che più sta investendo in programmi di smart city e innovazione”, sottolinea il sindaco.

Fassino ha annunciato che Torino sarà fra le città in campo con una serie di programmi pilota sul digitale a livello nazionale: “Ci è stato proposto di fare di Torino e dei suoi territori un’area prioritaria in cui avviare programmi pilota. Abbiamo accettato la sfida e puntiamo a fare di Torino una champion digital town. Ci misureremo fra i primi in Italia con il grande progetto dell’anagrafe digitale”. Il sindaco ha anche acceso i riflettori sulle molte iniziative in campo: “Straordinario già oggi il valore dei fablab, della produzione 3d e dell’innovazione del new manufacturing”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
italian digital day
P
piero fassino
S
smart city