Fastweb mette sul piatto 25 milioni per due nuovi data center

A Milano e in prossimità di Roma, saranno dedicati alla gestione dei servizi Ict e cloud di pmi, grandi aziende e pubbliche amministrazioni. Mancini: “Garantiremo massimo livello di qualità e sicurezza”

Pubblicato il 09 Apr 2014

Fastweb mette sul piatto 25 milioni per due nuovi data center
AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

Venticinque milioni per realizzare due nuovi data center, a Milano e vicino a Roma. E’ l’investimento di Fastweb che, metterà le due strutture a disposizione, per i servizi Ict e cloud, dei propri clienti Enterprise: piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione. “Il data Center di Milano – si legge in una nota dell’azienda – in corso di realizzazione avanzata, ha ottenuto il grado più alto di certificazione dall’Uptime Institute, il Tier IV: Fastweb sarà la prima azienda italiana a fornire un servizio con queste prestazioni ai propri clienti”.

“Crediamo che questo progetto ci fornirà la possibilità, in aggiunta a quello che già facciamo, di rafforzare il nostro posizionamento come fornitore di riferimento di soluzioni Ict nel mercato delle aziende, là dove è richiesto il massimo livello di qualità e di sicurezza – afferma Massimo Mancini, direttore della Business Unit Enterprise di Fastweb – L’attuale evoluzione del mercato Ict offre risposte concrete alle esigenze delle aziende in termini di efficienza, competitività, velocità decisionale, gestione efficace del cambiamento, ma al tempo stesso richiede forti investimenti e risorse dedicate, con competenze specializzate e costantemente aggiornate. Emerge l’importanza del ruolo degli operatori infrastrutturati come Fastweb, in grado di investire in tecnologie e competenze, e quindi di sfruttare la rapida evoluzione del mercato e gestire la complessità a supporto e per conto delle aziende”.

“La Business Unit Enterprise di Fastweb è sempre più impegnata nella fornitura di servizi ICT al mercato Corporate – spiegano dall’azienda – quali i servizi di It Outsourcing, housing e hosting, il cloud computing e la sicurezza. La quota di Fastweb del mercato Enterprise (mercato tlc e Valued Added Services) è del 23%. Per offrire un servizio sempre più affidabile e più sicuro ai propri clienti, Fastweb ha deciso di investire in due nuovi Data Center, uno a Milano che sarà pronto a fine anno, e l’altro nei pressi di Roma, che sarà ultimato entro il 2015 e che sarà anch’esso Tier IV. I due nuovi Data Center si aggiungono alle infrastrutture e agli investimenti realizzati da Fastweb in questi anni, e portano a 10.000 metri quadrati le sale dati a disposizione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x