Fondazione Vodafone, al via le iscrizioni per “Oso limitless hack”

Pubblicato il 04 Ott 2017

placeholder

Fondazione Vodafone Italia lancia il primo hackathon rivolto a studenti, startupper, giovani sviluppatori, web designer, appassionati di comunicazione e professionisti del marketing digitale, dedicato a sport e disabilità. Una maratona digitale realizzata insieme a Codemotion che si terrà al Vodafone Village di Milano i prossimi 21 e 22 ottobre. L’obiettivo di Limitless Hack è quello di raccogliere le proposte più innovative per lo sviluppo di Oso – Ogni Sport Oltre, la prima comunità digitale nata per avvicinare le persone con disabilità allo sport lanciata da Fondazione Vodafone Italia a giugno 2017.

Oso – Ogni Sport Oltre è la piattaforma digitale per mettere in rete tramite sito e tramite App tutte le informazioni utili a chi vuole praticare sport in Italia e creare una comunità di utenti fra persone con disabilità, le loro famiglie, gli istruttori e i professionisti sportivi e tutti coloro che sono appassionati di sport, veicolando un modello inclusivo di partecipazione. I partecipanti al “Limitless Hack” dovranno costruire un progetto per far crescere la community di Oso – Ogni Sport Oltre, stimolando engagement e viralita’ dei contenuti, migliorare l’interazione fra i membri della community e le associazioni che ne fanno parte, accogliere al meglio gli utenti e guidarli nell’accesso alle informazioni e alle funzionalità disponibili.

I progetti primi 3 classificati riceveranno un premio da 5mila euro da spendere come voucher per l’acquisto di prodotti Dynamo Camp o per effettuare una donazione ad una associazione no profit. Nel secondo caso Fondazione Vodafone Italia raddoppierà l’importo del premio destinato alla donazione. Le due modalità di fruizione del premio non sono esclusive: i team potranno infatti scegliere di utilizzare solo una parte del monte premi per acquistare prodotti Dynamo Camp, e la restante da donare in beneficienza.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2