Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

L’OPERAZIONE

Formazione online, Buffetti si prende la maggioranza di Directio

L’azienda del gruppo Dylog prende il 51% della società specializzata in attività di e-learning. Emilio Baselice: “Supportiamo professionisti e pmi con contenuti informativi di qualità”

13 Giu 2019

A. S.

Side view of group of female students coding on laptops in a computer lab. Teacher pointing at the computer screen.

Buffetti si rafforza nel campo della formazione a distanza e acquisisce il 51% di Directio Srl, società specializzata in questo campo, che rivolge i propri servizi alle grandi comunità e cha ha finora sviluppato la propria esperienza anche grazie a una collaborazione pluriennale con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Quest’operazione fa parte, per Buffetti e per la capogruppo Dylog, di un più ampio el percorso strategico: “Rientra nella mission del Gruppo Dylog Buffetti – commenta Emilio Baselice, Direttore Generale di Dylog Italia – supportare i professionisti e le piccole e medie imprese con contenuti informativi di qualità e valore e la messa a disposizione di percorsi formativi certificati. La partecipazione in Directio ci consentirà di impostare questo percorso con un livello di qualità e professionalità distintivo e con un approccio tecnologico atto a rendere l’esperienza formativa estremamente coinvolgente e semplificata”.

Nata come società specializzata nella redazione di contenuti tecnico-professionali sui temi economici e giuridici, Directio negli anni ha esteso la propria attività alla progettazione e realizzazione di servizi digitali a valore aggiunto per professionisti ed imprese. Contemporaneamente la società ha consolidato la propria esperienza nella formazione a distanza, grazie al lavoro svolto per il Consiglio Nazionale e gli Ordini territoriali dei Commercialisti.

“Il vantaggio competitivo di Directio, rispetto ai propri ambiti di competenza, consiste nell’essersi resa via via autonoma sull’intero processo – si legge in una nota di Buffetti – dalla progettazione del servizio digitale, alla redazione di contenuti multimediali fino allo sviluppo IT per la veicolazione all’utente finale. Aggregando competenze di qualità nei diversi ambiti di applicazione e continuando ad investire significativamente in ricerca e sviluppo, Directio ha raggiunto standard qualitativi elevati, riconosciuti dai grandi gruppi editoriali e dalle primarie istituzioni nazionali che, di anno in anno, rinnovano la propria fiducia verso la realtà torinese”.

“L’integrazione nel Gruppo Buffetti – afferma Alessio Berardino, presidente di Directio – darà a Directio la visibilità e la spinta commerciale necessarie per ampliarne gli ambiti applicativi, valorizzando al meglio le competenze espresse al suo interno ed il livello qualitativo raggiunto nell’erogazione di servizi digitali a valore”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

B
Buffetti
D
Directio
D
dylog italia

Approfondimenti

F
formazione

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link